Lettori fissi

martedì 22 aprile 2014

Struccante delicato al polline e miele di L'Erbolario.

Ciao a tutte! La review di oggi è ancora su un free sample, stavolta uno struccante.
Ho una scatola di campioncini da smaltire, di alcuni ho parecchi free samples e riesco a farmi un'idea ben precisa circa il prodotto, tanto più se, come in questo caso, si tratta di uno struccante che o fa il suo lavoro o non lo fa.
Texture gelatinosa, specifico per il maquillage degli occhi.
Ho la zona perioculare piuttosto delicata, in passato con alcuni struccanti, benché specifici, ho dovuto grattare et abradere a lungo per ottenere la rimozione del nero del mascara, anche se non era waterproof. Se mi leggete, penso ricorderete che riuscii anche a spezzarmi un ciuffo di ciglia.
Questo struccante fa il suo lavoro, è delicato, lo metto sul dischetto di cotone e massaggio (non potrei mai passarmi del tonico sugli occhi, come indicato nel modo d'uso, penso che dal dolore mi apparirebbe ogni genere di visione).
Ultimamente porto spessissimo una matita verde waterproof e con questo struccante mi rimaneva l'alone verde, anche se il grosso lo rimuoveva.
Inci:
aqua
PEG-6 caprylic/capric glycerides (emulsionante)
glycerin (denaturante, umettante, solvente)
pollen extract (è il polline, vegetale)
mel extract (miele)
carbomer (stabilizzante emulsioni, viscosizzante)
PPG-26 buteth-26 (antistatico, emulsionante)
PEG-40 hydrogenated castor oil (emulsionante, tensioattivo)
parfum
propylene glycol (umettante, solvente)
aminomethyl propanol (neutralizzante, regolatore di pH)
sodium methylparaben (conservante)
sodium dehydroacetate (conservante)
sorbic acid (conservante)
tetrasodium EDTA (sequestrante)
imidazolidinyl urea (conservante cessore di formaldeide)

Penso di non aver neanche bisogno di commentare. Dulcis in fundo il cessore di formaldeide. Gli occhi sono una parte delicatissima!
Promuovo la data di scadenza impressa sul free sample.

Alla prossima, ciao!

Nessun commento :

Posta un commento