Lettori fissi

lunedì 4 febbraio 2019

100% naturale Rossetto Mat di Bottega Verde.

Ciao a tutte! La review di oggi è sui rossetti 100% naturali di Bottega Verde. Da circa un anno il Brand Toscano ha migliorato notevolmente gli Inci dei prodotti lanciando linee green, come nel caso del makeup, o riformulando linee già esistenti senza aggiungere parabeni, siliconi, cessori di formaldeide.
Per il makeup, i primi usciti sono stati questi rossetti mat in 3 nuances (rosso cannella, rosa bocciolo, nude intenso).
Ad essi, si sono aggiunte la matita occhi black, il mascara, da ultimo anche le referenze per il trucco viso tra cui cipria e blush.
Questi rossetti costano 18,99€ a prezzo pieno, si trovano spesso in offerta a circa 10€. Il pao è di 18 mesi.
Il packaging è nero, essenziale, elegante. Mi piace moltissimo la grafica, in corsivo e con dei fiori stilizzati, non so perché richiama subito a qualcosa di naturale.
Posseggo il 2, Rosa Bocciolo, ideale per un trucco Nude da giorno, adatto a tutti i tipi di carnagione.
Il colore è pieno, hanno un buonissimo profumo delicato. Non seccano le labbra.
Unico neo, il prodotto va "scaldato", nel senso che io l'ho trovato duro da stendere sulle labbra nonostante Bottega Verde lo definisca "cremoso". Questa pecca è tipica dei lipstick Mat specialmente quelli naturali. Ripeto, se però prima di applicarlo lo si lavora anche solo sul dorso della mano diventa più scorrevole.
Sulle mie labbra dura molto e resiste anche al cibo.
Un plauso a Bottega Verde per questi nuovi Inci.
Alla prossima. Ciao!

Nessun commento :

Posta un commento