Lettori fissi

venerdì 15 gennaio 2016

Sebium Global di Bioderma.

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di una crema che sto ultimando: Sebium Global di Bioderma.

Premetto che la mia pelle è mista, con tendenza a lucidarsi (soprattutto sotto stress), avevo brufoletti sulla fronte quando ero adolescente (quindi fino a ieri), ora è una pelle sensibile come tutte quelle miste e ogni tanto mi viene qualche brufolo se uso prodotti sbagliati o troppo "pesanti".
Presenta pori dilatati sulla fronte e ai lati del naso con qualche residuo cicatriziale retaggio di quando martoriavo i brufoli da giovane.
Altra premessa: Bioderma non è un Brand bio, a dispetto del nome. Vi pubblicherò l'Inci della crema e potrete verificarlo voi stesse, per quanto la presenza di siliconici nelle creme per la pelle grassa sia ormai un leit-motiv visto che "disidratando" riescono a tenere a bada l'untuosità cutanea oltre a rendere le texture più fondenti con la pelle.
Il target di questo prodotto è la pelle con tendenza acneica, come si legge sul Sito dell'Azienda:
"Sébium Global, nato dagli ultimi progressi dermatologici, è l’unico trattamento dermatologico che ricrea un sebo biologicamente simile a quello di una pelle sana e blocca il processo infiammatorio
Sébium Global è il primo trattamento biologico ad agire sulle cause e sulle conseguenze di severe imperfezioni
Cause: la combinazione inedita brevettata Bakuchiol + il brevetto Fluidactiv aiuta la pelle a regolare la qualità sei suoi acidi grassi, per ricreare un sebo simile a quello di una pelle sana e a prevenire efficacemente la comparsa di punti neri e imperfezioni
Conseguenze: la combinazione di attivi dermatologici di referenza, esteri di AHA, acido salicilico e acido citrico, purifica la pelle eliminando imperfezioni e punti neri, mentre il gluconato di zinco,  combinato con enoxolone, lenisce e riduce i rossori causati dall'infiammazione
."
Sarà che io non ho mai avuto una vera e propria acne e sicuramente non ce l'ho ora, per quanto non sia rara anche nelle persone non più adolescenti come me, però ho trovato questa crema un po' aggressiva per la mia pelle.
Ho riscontrato dei vantaggi: indubbiamente la grana della pelle è più liscia, i punti neri sul naso sono ridotti ed ha anche svolto una immediata azione curativa su alcuni "bubboni" che mi sono comparsi su fronte e guancia durante i 2 mesi di utilizzo quotidiano. Inoltre, la pelle ha ridotto la sua untuosità. Quando la applico alla sera, al mattino la pelle è asciutta, non ha più quella patina unticcia che riscontro con altre creme, come se le ributtasse fuori nell'arco delle ore notturne.
Tuttavia, appena la applico la pelle mi pizzica e diventa rossa (talvolta anche molto rossa), per questo dico che l'ho trovata aggressiva.
Inci (preso dal Sito dell'Azienda):
AQUA/WATER/EAU, C12-13 ALKYL LACTATE, DIPROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, CYCLOPENTASILOXANE, SODIUM HYDROXIDE, GLYCERIN, ZINC GLUCONATE, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, SALICYLIC ACID, ARACHIDYL ALCOHOL, DIMETHICONE, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, BEHENYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, SILICA, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, XANTHAN GUM, ARACHIDYL GLUCOSIDE, C30-45 ALKYL CETEARYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, GLYCYRRHETINIC ACID, PROPYLENE GLYCOL, POLYSORBATE 60, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BAKUCHIOL, SQUALANE, FRAGRANCE (PARFUM). [BI 673]

Texture: simil-gel, molto fondente con la pelle, leggera.


30ml di prodotto, scadenza a 9mesi dall'apertura anche se hanno la data di scadenza impressa all'apice del tubetto.
Costo intorno ai 14€ (nelle parafarmacie in Francia, le ho pagate molto meno che in Italia).
Bioderma è in vendita in farmacia e parafarmacia. Uso i loro prodotti e li consiglio ai Clienti, la gamma è molto ampia, per i vari problemi di pelle e capelli.
Provate la loro acqua micellare, è davvero valida e delicata, chiedete le mini-size di prova al vostro Farmacista di fiducia.
Quanto a me, ho già sostituito questa crema con la Sebium Mat Control, probabilmente più adatta alla mia pellaccia.
Alla prossima, ciao!
 

12 commenti :

  1. io non ho questo problema, ma mia cugina proprio stamane mi ha chiamata parlandomi del suo problema di pelle mista, devo proprio parlarle di questa crema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se hai risolto con tua cugina, ma se mi contatti in privato ho delle ottime creme per risolvere il problema di tua cugina

      Elimina
    2. Non se hai risolto con tua cugina...se vuoi posso aiutarti

      Elimina
  2. ottimo questo brand spesso uso dei loro prodotti, non conoscevo questo che ci mostri oggi, sono curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  3. Anche io ho la pelle mista! Mi incuriosisce molto questa crema! Da provare

    RispondiElimina
  4. Questo trattamento di bellezza sembrerebbe perfetto per me, sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  5. la tua pelle è simile alla mia, e io ti confesso che sono restia a provare nuove creme per paura di reazioni (brufoli) improvvise

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho la pelle mista, cosa che odio, in ogni caso ormai uso solo cosmesi naturale e mi trovo davvero bene.

    RispondiElimina
  7. Anche a me capita qualche brufoletto in periodi di stress, o se mangio disordinatamente! Devo imparare a prendermi più cura della pelle, seguirò i tuoi consigli

    RispondiElimina
  8. Anche noi abbiamo la pelle mista ma con brufoletti e per noi è davvero difficile trovare una crema adatta :( Della Bioderma abbiamo utilizzato l'acqua micellare che è davvero buona =D

    RispondiElimina
  9. ciao ragazze ho appena comprato bioderma global sebum con il gel per la pulizia del viso vi faro sapere tra un paio di giorni!

    RispondiElimina
  10. Ragazze ho provato un siero anti età davvero favoloso...

    RispondiElimina