Lettori fissi

giovedì 23 aprile 2015

Crema drenante anticellulite riducente Defence Body di Bionike.

 
Ciao a tutte! Inizio la carrellata di creme anticellulite che sto utilizzando da 2-3 mesi cercando di essere costante.
Lo ammetto, se c'è tanto da spalmare-impastare, dopo qualche giorno mi dimentico di applicare la crema pensando: "mi ritaglio 10 minuti più tardi" e poi la giornata passa senza aver fatto il rituale.
La mia cellulite è localizzata a livello delle natiche: ho un paio di buchi, infatti io le mie terga le chiamo "palle da bowling" sia per la loro (odiata) forma sferica, sia per questi buchetti che mi ricordano dove si mettono le dita nelle palle da bowling, appunto.
Ho sempre desiderato un sedere piatto, efebico, da fasciare nei leggings senza vergogna, invece Madre Natura mi ha dotato di un discreto paniere.
Complice una promo in farmacia e parafarmacia, ho acquistato la crema drenante e riducente di Bionike: 75 ml di prodotto a 5.99€.
La Collega con cui lavoravo in parafarmacia l'anno scorso mi ha anche dato una serie di free samples della Sculpt, rimodellante intensivo corpo, sempre di Bionike.
Così da un paio di mesetti sto utilizzando la combo: Sculpt al mattino e drenante alla sera.
Come sapete, i prodotti Bionike non contengono nickel, conservanti, glutine e profumi.
La Sculpt è un'emulsione contenente centella asiatica e un complesso Bodyshape a base di attivi liporiducenti. Si può massaggiare anche sulle braccia e se la si massaggia a lungo è anch'essa drenante sui liquidi. Personalmente, insisto sulle maniglie dell'amore (chi è quel genio che le ha chiamate così?), sulla trippa e appunto sulle natiche. E' molto piacevole perché è ricca ma non è per niente untuosa e con un massaggio non troppo lungo e non troppo intensivo si assorbe completamente.
La crema riducente drenante ha una texture leggerissima, quasi gel, acquosa. E' contenuta in un tubetto bianco con tappo verde, cosa che apprezzo così evito di inquinare il prodotto infilandoci le dita dentro. Il profumo non mi piace, è molto aromatico, di menta ed erbette e mi fa pizzicare il naso. Ha un effetto caldo-freddo sulla pelle e in virtù di questo fa "fare ginnastica" ai tessuti drenandoli. Fa il suo dovere anche se, sinceramente, non ho misurato se effettivamente nelle 6 settimane le cosciazze si sono ridotte di 3,8 cm come dice Bionike. Trovo la pelle migliorata e non ho più le gambe gonfie a fine giornata, retaggio del lavoro in piedi e che non sono esattamente un peso-piuma.
Se volete provarla, penso che meno di 6€ per 75 ml sia un'ottima offerta. La trovate nelle farmacie e parafarmacie concessionarie del Brand.
Io abbino le creme al drenante 5D di cui vi ho parlato qui, ora sto utilizzando quello ai frutti di bosco, dopo aver provato ananas e pesca (che rimane il mio preferito).
Alla prossima, ciao!

20 commenti :

  1. Ciaooo cara,conosco il marchio ma non ho mai provato niente,le creme snellenti o anticellulite ma anche quelle per il seno alla fine non sono certo miracolose ma ho notato che la costanza e la regolarità di applicazione fa tanto è lì che vedi qualche piccolo cambiamento.....io al momento mi sto incremando con alcuni prodotti bioline omaggiati al cosmoprof!

    RispondiElimina
  2. conosco bene i prodotti della bionike, sto usando la loro linea baby, interessante anche questa loro crema drenante anticellulite

    RispondiElimina
  3. interessante e utile recensione grazie mille

    RispondiElimina
  4. Davvero interessanti, da provare baci

    RispondiElimina
  5. Sento parlare spesso dei prodotti Bionike, questa crema mi incuriosisce molto! Da provare :D

    RispondiElimina
  6. la cellulite per me è il nemico numero uno! voglio provare anche questi prodotti!

    RispondiElimina
  7. Un prodotto interessante, soprattutto anche per il mio "paniere" ahahah :D
    A parte ciò.. c'è da dire che bisogna anche seguire una dieta e fare molta attività fisica.. altrimenti a me non funzionerebbe :/

    RispondiElimina
  8. da provare assolutamente la bionike fa ottimi prodotti

    RispondiElimina
  9. io uso spesso i prodotti Bionike perchè sono allergica al nichel ma non ho mai provato questa crema drenante. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  10. Non parliamo di cellulite...è la mia nemica da sempre, non ho provato questo prodotto ma con altri Bionike mi sono trovata benissimo per cui mi fido anche di questo.

    RispondiElimina
  11. Interessante recensione! Non sapevo che Bionike facesse anche una linea anticellulite, e direi che è da provare anche in virtù dei prezzi

    RispondiElimina
  12. Bionike è una azienda che fa dei prodotti buonissimi ed efficaci :D SOno contenta che ti sei trovata bene con questo prodotto!

    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina
  13. Tra poco prova costume e quindi si corre ai ripari

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutte..nella mia farmacia di fiducia avevano fatto, circa 1 mese e mezzo fa, una giornata defence body, in pratica una ragazza ti misurava il grado di ritenzione e ti consigliava una combo adatta a te..io un po' xche' cercavo qlc x migliorare un po' xche' non avevo spese in previsione ho acquistato un po' di cose : le bustine drenati ( una cura x 21 gg..una busta diluita in una bottiglietta da 0.5 ..gusto tipo estathe alla pesca, quindi super buono)..finito con quelle c erano da prendere gli integratori (x 30gg 1cp la mattina, migliorano le funzionalità intestinali etc etc) tutto qst combinato all'uso della crema (1 vv la mattina ed 1 la sera) ..aggiungo che ho iniziato a fare (sempre 1 mese fa un po' di attività fisica) in 30 gg ho perso 1.8 cm di circonferenza coscia, la pelle è migliorata molto .. soprattutto il tono ( io 'soffro' di gambe pesanti) e sono abbastanza soddisfatta..sicuramente riacquistero' le bustine ( 1 motivo in più x bere) le pastiglie le sto ancora prendendo..ma, malgrado siano compresse, hanno un sapore orrendo..non le ricomprero'!!! La crema la straconsiglio...ma assolutamente no x chi ha pelle sensibile o con vene, capillari in vista (lha provata mia zia ed aveva le gambe in fiamme)ah..se può servire io ho 29 anni e nessun particolare problema di circolazione . Ale

    RispondiElimina
  15. Forse scrivo con un Po di ritardo,ma le mia gambe sono in fiamme!!!. Nonostante mi sia già sciacquata con acqua tiepida,il bruciore continua. A voi è successo?soluzioni?

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutte, ho iniziato ad usare Bionike anticellulite defence body. Dopo circa 3 ore dall'applicazione mi sono svegliata con un fortissimo bruciore alle gambe, sembrava andassi a fuoco..ditemi è normale?

    RispondiElimina
  17. Anche a me è successo, mi sono svegliata nella notte con le gambe in fiamme, è normale??

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Anche a me brucia tantissimo alle gambe la notte, quindi la metto la mattina ma la sera faccio la doccia così ha tutto il tutto il giorno per agire e almeno mi fa dormire! Sta roba succede solo di notte, di giorno appena messa sento effetto fresco e poi basta.

    RispondiElimina