Lettori fissi

giovedì 24 ottobre 2013

Eau de teint di L'Oreal.

Ciao a tutte, la recensione di oggi è sull'ultimo nato in casa L'Oreal.
Fondotinta leggerissimo, effetto pelle nuda, coprenza bassa, io non ho grosse imperfezioni da coprire, passo giusto qualche goccia di correttore sulle occhiaie e ai lati del naso dove ho delle venuzze.
L'ho trovato da Limoni, costa circa 11 euro, con la loro tessera e con lo sconto rottamazione dei fondotinta (scade il 30/10, portate un vostro fondo vecchio e vi danno 5 euro di sconto per un nuovo fondo L'Oreal) l'ho pagato 5,40euro.
Sono 20 ml di prodotto, scadenza a 24 mesi, il packaging è di vetro (grrrr).
Prima di usarlo bisogna agitare bene la confezione e poi se ne usa pochissimo. Appena di spalma sul viso diventa come polvere impalpabile.
Non ha erogatore/dosatore ma si dosa senza problemi, con un dito, proprio come un profumo (eau, appunto).
Ho il n°140, "pure beige", dovessi dire per me è un'inezia troppo chiaro rispetto al mio incarnato. Sono 6 tinte: porcelain, warm ivory, nude beige, pure beige, rose beige, golden sand.
Ho trovato il fondo perfetto Non secca la mia pelle, non la unge, rimane mat per ore (ovviamente sopra ci passo la cipria, come con tutti gli altri fondo e bb).
Peccato per l'Inci e per il packaging delicato.
Inci:
dimethicone (antischiuma, emolliente, silicone) ●●
cyclohesasiloxane (silicone volatile) ●●
isododecane (emolliente)
alcohol denat (solvente)
vinyl dimethicone/methicone silsequioxane crosspolymer (filmante)
ethylhexyl methoxycinnamate (filtro UV)
phenyl trimethicone (antischiuma/antistatico/emolliente)
acrylates/polytrymehylsiloxymethacrylate copolymer (filmante)
peg-10 dimethicone (silicone)
disteardimonium hectorite (stabilizzante)
aqua (solvente)
propylene carbonate (solvente)
disodium stearoyl glutamate (emulsionante)
aluminium hydroxide (opacizzante)
vari CI (coloranti cosmetici) ●   
Spero di esserVi stata utile. Alla prossima, ciao!
 
 

6 commenti :

  1. io ho preso infallible e ora sto aspettando la cc crema

    RispondiElimina
  2. Infaillible è più "pastoso"/cremoso, è proprio un fondo a tutti gli effetti e ha anche una bella durata. L'eau de teint si applica come un profumo e in virtù di tutti quei siliconi che ha dentro è molto evanescente come tecture e si stende con le dita con pochissimi tocchi.

    RispondiElimina
  3. Ragazze ma vi rendete conto? E' un cocktail di siliconi!! Che vi tappano i pori! Pensateci! E una vera schifezza! Ci sono alternative, almeno cercate su google i danni che vi procurano i siliconi! Rabbrividirete!!

    RispondiElimina
  4. Ho riportato l'Inci e anche nelle review successive ho scritto che è orrido.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te ma per quanto riguarda le ricerche su Google, anche quelle mi fanno rabbrividire. Se digiti "formicolio alle dita" magari è solo tunnel carpale e lì invece ti tirano fuori le varie sclerosi.

    RispondiElimina