Lettori fissi

mercoledì 2 aprile 2014

I preferiti di Marzo.

Ciao a tutte! Finalmente ecco aprile, ecco la primavera dopo un inverno ultra-piovoso.
Nonostante un giorno ci sia cielo terso ed il giorno dopo (come oggi) ci siano vento e nubi autunnali, ho deciso di portare la bella stagione sia negli outfit sia nel makeup.
Per gli outfit, direi che forse non è ancora tempo di scoprirsi, ma io sono completamente fuori di cervello ed è già da un mese che ho ritirato tutti i piumini negli armadi a favore di giubbe, maxi-cardigan e giacchine di pelle, e infatti continuo a starnutire.
Per quanto concerne il makeup, il passaggio a colori pastello è più indolore, anche se dopo mesi di rosa chiaro e di trucchi con le varie Naked ( i dupes della MUA, ovviamente), ho dovuto rifarci l'occhio.
Come sempre, nei link trovate le review già fatte.
Creme viso/skincare: sto ancora usando le creme all'acido glicolico di cui Vi ho parlato qui anche se con la maggiore esposizione ai raggi solari (si spera!) ho intenzione di sostituirli con la WOW Effect.

Naturalmente, non possono mancare un paio di volte a settimana alcune Gocce Magiche di Collistar.

Il correttore più usato è quello in stick di Bottega Verde, devo smaltire i prodotti che ho lì da più tempo.


Il fondotinta è quello di Bottega Verde compatto, qui la review. Utilizzando questo tipo di fondo, non è necessario applicare cipria.


Blush della linea Folk Waves di Pupa, carinissimo, una tonalità più chiara "rosa ghiaccio" satinata per illuminare, una striscia shimmer, una tonalità satinata più scura per scolpire. Bellissimo, pagato 5€ all'outlet, ormai un paio di anni fa, usato pochissimo, ora "riscoperto". Sono 7grammi di prodotto con scadenza a 12mesi.




Anche gli ombretti preferiti sono di Pupa, appartengono alla collezione Hot Tropics, in particolare il rosa-lilla ed il gold. Nel post precedente che Vi ho linkato, ero alle prime armi col blog e non ho reso giustizia a questi ombretti bellissimi, dalla consistenza quasi gel, molto pigmentati, lunga durata, sfumabili, brillanti, effetto bagnato spettacolare. Domani scrivo una review come si deve.

 Swatches asciutto a sx e bagnato a dx dello 01 rosa-lilla, 04 oro, 03 verde-grigio:


Mi sono divertita anche molto con 2 pigmenti di Essence: It's orange e Smell the caramel.



Matita occhi: la 107 di Kiko,questo mese ho alternato l'eyeliner alla matita sfumata.
Mascara: il Volume Maxi al tiglio di Bottega Verde. Qui il confronto tra questo e l'UltraTech di Kiko.
Rossetti e gloss: direi il Lipgloss L'Erbolario di cui vi ho parlato ieri e gli Stay With Me di Essence (di cui ho pronta la review).



Alla prossima, ciao!


Nessun commento :

Posta un commento