Lettori fissi

venerdì 7 marzo 2014

Colpi di coda dei saldi.

Ciao a tutte! Era un po' di tempo che non mi godevo Genova, ieri poi ci è stata regalata una giornata primaverile con punte di 21°C dopo tanta pioggia e quale occasione migliore per giocare a fare i turisti nella propria città natale (anche se "per sbaglio", le origini sono sabaude).
Nelle vie principali c'è la settimana dello "sbarassu/desbarassu", ossia la svendita a prezzi stracciati delle ultime rimanenze post saldi.


Era dalla scorsa estate che non facevo un giretto per negozi genovesi, vuoi per l'autoconvincimento "non ho bisogno di nulla", vuoi perché con l'outlet vicino lì i saldi ci sono tutto l'anno.
Ieri però ero del mood giusto e ho trovato delle cosine carine che rispecchiano in pieno la mia fissa del "pizzo" che mi attanaglia da mesi.
In un negozio giovanile (io ero la più anziana, ma proprio tipo cariatide) ho trovato 2 cardigan aderenti uno col pizzo sul lato A e uno sul lato B, costo 15€. Uno verde-marroncino e l'altro nero.
Aderenti per me, ovviamente, più della L non fanno.
Avrei dovuto darci una stirata prima di fare le foto ma ormai siete abituate/vaccinate alle mie foto oscene.
Linea slim, lunghi fino al fianco. Se solo dovesse venire una primavera decente, sono carini la sera con un top sotto semplice e d'estate in vacanza sugli shorts e una canotta a contrasto.



Da Intimissimi ho trovato una canotta interamente di pizzo con scollo a V sul davanti e dietro con scollo dritto. Elasticizzata, nera anche questa. Alla mia età la porto con un altro top sotto sennò farei ridere i polli.
Sopra un'incrociata-cache coeur con una particolare arricciatura nel passaggio tra i 2 tessuti che la compongono (cotone elasticizzato e georgette). Ha lunghe strisce di georgette, appunto, da intrecciare attorno al busto. Nella mia foto sono annodate per evitare che arrivino in terra ma vi posto anche una foto presa dal sito dell'Azienda.
Entrambi li ho pagati intorno ai 25€.




Alla prossima, ciao!

2 commenti :

  1. Ottimi acquisti! Ma siamo davvero così vecchie?!? :-P

    RispondiElimina
  2. Almeno tu ora hai il pupo, io neanche quello. Sto diventando decrepita secondo me. E grassa.

    RispondiElimina