Lettori fissi

martedì 4 febbraio 2014

I preferiti di Gennaio.

Ciao a tutte! Il post di oggi è di quelli che piacciono ad Alessia (si scherza), inflazionatissimo dalle beauty-guru: i preferiti del mese!
Parto subito con la mia lista, il più delle volte mi addormento rileggendomi e cerco di non perdermi in chiacchiere.
Come base viso opacizzante uso quella di Caudalie della linea Vinosource, vi lascio il link delle review che ho già fatto cliccando sul nome del prodotto stesso. Su di me anche quella di Kiko di cui Vi ho parlato qui non dura granchè. Almeno questa è abbastanza "sana" come cremina.
Correttore: ho terminato il mio favorito di Bottega Verde, di cui Vi scriverò a breve in una collaborazione con Alessia Makeupfoodandfashion. Pensavo che non avrei trovato un sostituto degno nell'emergenza e invece, rovistando nella trousse...nella borsa...nel BORSONE dove tengo in ordine i trucchi, ho stanato l'Instant Anti-Age di Maybelline. Ne parla benissimo tutto il web. Ovviamente, per "cancellare" le rughe e riempire, nel mio caso, i pori dilatati ai lati del naso, è un concentrato di siliconi e questo mi trattiene dal comprare il fondo della stessa linea. Ho il colore Light, è un po' chiaro per me e per questo lo applico prima del fondo/BB. Non mi dilungo, come Vi ho anticipato poco sopra, parleremo dei correttori, o concealer se preferite, nella collaborazione con Alessia.
Fondo: ovviamente Eau de Teint Nude Magique di L'Oreal, che alterno al Teint Divin di Caudalie. Se non lo avete ancora fatto, leggetevi il post sui fondo in collaborazione con Makeupfoodandfashion
http://curlychemistry.blogspot.it/2014/01/i-miei-fondo-feat-makeupfoodandfashion.html
Cipria: All about matt di Essence, 8 grammi per meno di 4€, buon Inci.
Blush: quelli cotti della linea Tropical Rhapsody di Bottega Verde con Inci green, colore pieno.
Ombretti: le palettine di MUA, Undressed in particolare. La adoro! devo farVi gli swatches, non me ne sono dimenticata. Altro ombretto che uso spessissimo, il n°12 della Deborah, linea 24ore velvet. Ve ne parlerò a brevissimo.
Mascara: devo smaltirne un bel po' e nel mese appena trascorso ho usato quasi esclusivamente il Vamp di Pupa, colore nero. Non mi faceva impazzire, anzi, mi impastava troppo le ciglia, non ne risultava un bel ventaglio, mi venivano quasi a ciuffetti singoli. Poi ho visto un video di Giorgio Forgani, mua di Pupa, e mi si è aperto un mondo. Se ho tempo di applicarlo e di fare tutti i zig-zag dovuti, sennò il risultato su di me è osceno.
Rossetto: quelli di Essence, long lasting, durano e costano pochissimo.
Direi che sono stata ultra-prolissa. Ho messo troppi link ma non mi piace ripetermi, mi trovo noiosa. Così ho pensato che se ancora non avete letto le review relative ai prodotti citati potete cliccare sul link all'articolo.
Fatemi sapere se strutturata così, Vi gusta questa tipologia di articolo.
Alla prossima, ciao!

5 commenti :

  1. ero in cerca di una buona base opacizzante e mi sa tanto che proverò quella di Caudalie.

    RispondiElimina
  2. Unknown: Caudalie è più fondente e meno siliconica come texture. Sul loro sito puoi trovare la composizione. Dovrei averla riportata anche io qui in qualche post, non ricordo ora, sorry.
    Rosita: di alcuni prodotti ho scritto e commentato gli Inci, i rossetti hanno petrolati dentro anche quelli di Marche che paghi 10 volte tanto rispetto ad Essence. Ottima, ora così su 2 piedi per quanto ricordo, la cipria All about mat! di cui parlo in questo post ed altri meno recenti. Io penso che non sia né meglio né peggio di altri Brand ben più costosi quanto ad Inci. Quanto a finish, dipende dal prodotto però se io pago una cosa 2 euro e non fa il suo lavoro mi dispiace ma pazienza, se invece lo pago 20 euro inizio già ad arrabbiarmi.

    RispondiElimina
  3. grazie, caudalie sono allergica <3

    RispondiElimina
  4. Mm, devo provare l'Undressed di Mua ^_^

    RispondiElimina