Lettori fissi

domenica 2 febbraio 2014

Rossetto MUA Matte Pouty Pink.

Ciao a tutte! La review di oggi è sui nuovi rossetti di MUA, brand inglese di cui Vi ho già parlato qui per le celeberrime palette dupe delle Naked.
Sono lipstick usciti, se non ricordo male, 2-3 mesi fa, il finish è mat.
Sono 3.8grammi di prodotto, l'ho pagato 1.20€ circa, scadenza a 12mesi.
Ha un profumo molto buono.
Ho acquistato il pouty pink, nome carinissimo, "broncio rosa". La linea comprende 5 varianti: oltre al mio, Scarlet siren, Totally nude, Peachy keen, Wild berry.
Non sarà una recensione positiva, purtroppo.
First of all, pensavo che il colore fosse diverso, leggermente più scuro.
La texture è come cerosa, plasticosa, lo stendo con grande fatica e devo calcare parecchio la mano per ottenere un minimo di scrivenza e l'effetto è come se avessi steso sulle labbra un pastello a cera, appunto.
Ho provato a stendere sotto un burrocacao preventivo ma, vista la texture, il rossetto quando provo ad applicarlo "scivola" sulle labbra perdendo ulteriore scrivenza.
Ovviamente non sbava e se riesco a stenderlo dura parecchio.
Il packaging è bianco, con una piccola jar che si stacca e da cui si può prelevare il rossetto con pennellino apposito per labbra per un'applicazione precisa.
Inci:
paraffinum liquidum (antistatico,emolliente,solvente)
tocopherol (vit E, antiossidante)
polyethylene (antistatico,legante,stabilizzante emulsioni,viscosizzante,filmante)
hydrogenated microcristalline cera (si trova come "wax", viscosizzante)
BHT (antiossidante)
caprylic/capric triglyceride (emolliente,solvente)
pentaerythrityl tetraisostearate
polymethyl methacrylate (filmante)
dicaprylyl carbonate
ethylhexyl palmitate (octyl palmitate, emolliente)
silica dimethyl silylate (antischiuma,emolliente,viscosizzante)
phenoxyethanol (conservante)
ethylhexylglycerin (conservante,battericida)
tocopheryl acetate (vit E,antiossidante)
parfum
benzyl alcohol (conservante,solvente)
benzyl salicylate (allergene del profumo)
hydroxycitronellal (allergene del profumo)
benzyl benzoate (allergene del profumo)
hexyl cinnamal (allergene del profumo)
CI 15850 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
Come potete vedere, il primo ingrediente è orrendo.
Spulciando in Rete, ho visto che peggio di questo -quanto a performance- è il Wild Berry, per quanto riguarda il Peachy keen le recensioni non sono negative.
Cosa Vi consiglio? Se non siete fanatiche dell'Inci verde e se avete 1.20€ da spendere, se fate un ordine MUA buttateci dentro anche uno di questi rossettini mat. Se si riesce a stendere, il risultato dura. Magari, vai a sapere, è il mio farlocco, gli altri sono ultra-performanti. Aggiungeteci anche che il mio lipstick è durissimo da ruotare, ho proprio anche il packaging sfigato.
Spero di esserVi stata utile. Alla prossima, ciao!


Nessun commento :

Posta un commento