Lettori fissi

sabato 6 luglio 2013

Somatoline intensivo notte 10.

Ho un certo timore a parlare di questo "mostro sacro" della lotta contro la cellulite. Inizierò a prenderla alla larga parlandovi del packaging e della texture.
400 ml di prodotto, costa 48-50 euro, l'ho trovata con lo sconto del 20% in parafarmacia. Versione "cosmetica", non contiene L-tiroxina che come oramai tutti sanno è controindicata a persone che soffrono di tiroide.
Non soffro di tiroide, però la reputo una ghiandola fondamentale nel nostro organismo (banalmente capelli, peso ma anche e soprattutto ciclo e ritmo cardiaco risentono di eventuale ipo/ipertiroidismo) e di comprare una crema per la cellulite con dentro L-tiroxina non ci penso neanche. Sarò integralista però io la penso così. Ma del resto, non assumo neanche farmaci in generale e sono chimico farmaceutico...
La texture è cremosa, ha un ottimo profumo non invadente, si applica con facilità e forma una specie di guaina, è tipo fango bianco infatti alla mattina è facile trovarsi una patina bianca sulle zone trattate.
Funziona? Indubbiamente drena, ma quello lo fa anche un buon massaggio, ed io la massaggio parecchio. Certo non fa miracoli, devo dire che l'aspetto cutaneo migliora, la pelle è più liscia, più bella e le gambe anche a ridosso del ciclo risentono meno della ritenzione idrica.
Vero è che ho 2 buchetti di cellulite su una natica e su un interno coscia, sono lì da anni nonostante il movimento e lì continuano a stare come le mie culotte de cheval ma quella è costituzione e sulla costituzione non penso ci sia crema efficace.
Sottolineo che ho struttura mediterranea, sono una buona forchetta (da ravioli e piatti di pasta e verdura, non da fast food), non sono sedentaria ma i miei 60 kg li peso tutti. Questo per dire che se ha migliorato la pelle a me vuol dire che funziona, in alcuni punti anche strizzandola non si vede più l'effetto materasso.
La consiglio ma certo il prezzo non è dei più bassi.
Spero di esserVi stata utile. Alla prossima, ciao!



Nessun commento :

Posta un commento