Lettori fissi

venerdì 5 luglio 2013

Fard in stick Crystal di Bottega Verde.

L'ho ritrovato all'outlet qualche settimana fa, questo fard era uscito nella Collezione Natalizia 2011 di Bottega Verde e l'avevo trovato subito molto pratico, è un cilindretto alto 5cm e 2 di diametro, lo porto in borsetta. A prezzo pieno costava sui 13-14 euro, ora l'ho trovato a 4.99euro, ha scadenza a 18mesi.
Appartiene ad una collezione ricca di glitter che comprendeva gloss, ciprie, mascara ed eyeliner pieni di micro-paillettes, tuttavia devo sottolineare che questo prodotto non ne contiene ma per dare il suo effetto illuminante sfrutta pigmenti extraperlati e personalmente trovo che questo sia un valore aggiunto poiché non mi piacciono i glitter sulle guance per il trucco da giorno.
Io lo uso tutto l'anno e per qualsiasi tipo di make-up, si sfuma benissimo e si fonde con la pelle, così se ne può modulare la quantità a seconda dell'effetto desiderato.
Dà una colorazione molto tenue, carne, però molto riflettente, sulla pelle abbronzata permette di ottenere una colorazione dorata/bronzo metallizzata.
Adoro metterlo sullo zigomo alto, proprio sotto l'angolo esterno dell'occhio, una striscia sottile, sfumata con le dita o con un pennello apposito.
D'estate lo applico sulla BB cream o direttamente sulla pelle nuda, dopo aver fatto asciugare bene crema idratante/doposole, anche se devo dire che non "scivola" sul make-up sottostante nonostante la mia pelle mista.
D'inverno mi piace molto come tocco illuminante sullo zigomo ai lati del naso sopra il fard in polvere o la terra ( non manca mai, su di me non mi piace la pelle di luna).
Sotto, negli swatches, si può vedere come si presenta sulla pelle con la semplice applicazione e dopo una leggera sfumatura.



Spero di esserVi stata utile. Alla prossima, ciao!


Nessun commento :

Posta un commento