Lettori fissi

giovedì 28 aprile 2016

Preview SolidOlio di Stai Bene Cosmetica.

Ciao a tutte! Oggi preview di un prodotto che mi è durato intonso giusto il tempo di fare la foto e di pubblicarla su Instagram, dopo di che l'ho subito spalmato su braccia e gambe.
Stai Bene Cosmetica è un'Azienda completamente made in Italy, vegan, non testa sugli animali, utilizza materie prime derivanti dal commercio equo e solidale.
SolidOlio è olio solido, come dice il nome stesso, che nutre ed idrata la pelle. E' a base di Olio di Argan bio, Olio di Cocco bio, Burro di Karitè bio e vitamina E.
E' privo di siliconi, conservanti, paraffine, parabeni.

Specifico per pelli secche ed atoniche, in realtà funge da alternativa alla crema convenzionale per tutti i tipi di pelle.
Essendo solido, gli sprechi di prodotto sono limitati al massimo.


Esiste in molte varianti, io posseggo quella Terra e Fuoco, ha un profumo delicato e molto particolare. Mi piacerebbe provare quelli al cioccolato, alla vaniglia, al muschio bianco. Si può trovare anche bianco, senza alcuna profumazione.
Disponibile anche in forma scrub, in cui ci sono burro di Karitè, olio di Argan e Cocco bio, vitamina E e sale marino integrale. Si può usare sia sul corpo sotto la doccia, sia sul viso.
Veniamo agli ingredienti:
  • olio di Argan bio: elisir di giovinezza, oro del deserto e segreto di bellezza delle donne berbere, ricco di acido linoleico. Antiossidante e ripara il film idrolipidico cutaneo.
  • olio di Cocco: ricco di acidi grassi, idrata anche le pelli più secche.
  • burro di Karitè: ricchissimo di vitamine A, E, B, F e frazioni insaponificabili. Ripara la pelle dai danni del tempo e dei raggi solari. Aiuta nel caso di dermatiti, eritemi, desquamazioni, arrossamenti, psoriasi, ragadi.
Si usa sulla pelle calda ed umida. Si passa direttamente sulla pelle o lo si preleva con una spatolina.
 
Le situazioni sono molteplici: prima del bagno/doccia, addirittura prima della piscina per proteggere la pelle dal cloro, dopo il bagno/doccia, in caso di vento/freddo intenso, prima-durante-dopo l'esposizione al sole, dopo la barba/depilazione, per prevenire le smagliature in gravidanza, in caso di desquamazioni, come impacco emolliente sulle mani, su piedi e talloni induriti, sulle labbra.
La scatola esterna è in cartone riciclato, molto carino il packaging primario: sembra di avere tra le mani una coppetta di gelato.




Vi rimando al Sito aziendale per ogni curiosità ed ulteriore informazione: www.staibenecosmetica.com
Ringrazio l'Azienda per la graditissima collaborazione.
A presto con la recensione del prodotto.
Alla prossima, ciao!

8 commenti :

  1. questo è proprio il prodotto che cercavo, con l'arrivo dell'estate tra mare e piscina, sono sempre fuori, e mi piace molto che protegga dal cloro, devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questo olio solido, io poi sul corpo ho la pelle secchissima quindi mi servirebbe proprio

    RispondiElimina
  3. amo questi prodotti da bagno e nn solo ...mi hai fatto venir volgia ,gli ingredienti sembrano buoni!

    RispondiElimina
  4. molto interessante questo prodotto mai sentito vado a dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  5. Bello questo prodotto, non ho mai provato niente del genere....

    RispondiElimina
  6. Interessantissimo questo prodotto ma soprattutto interessantissimo l'utilizzo prima della piscina per proteggere dal cloro la pelle, ottimo davvero!

    RispondiElimina
  7. Molto interessante questo prodotto, non lo conoscevo. I suoi effetti saranno strepitosi, soprattutto nelle zone più secche del corpo...

    RispondiElimina
  8. E'ottimo sicuramente, anche io l'ho ricevuto da testare....bella la tua presentazione!

    RispondiElimina