Ciao a tutte! Su web e blog si fa sempre un gran parlare del Cosmoprof. Si inizia di solito un mese prima con qualche scoop, magari sui Brand presenti. Si continua con foto su Instagram e si conclude con le impressioni e con una carrellata di free samples e collaborazioni ottenuti all'evento.
Io sono controcorrente e voglio parlarvi del Cosmofarma. Non sono mai stata al Cosmoprof, temo che mi verrebbe un attacco di agorafobia.
Il Cosmofarma si è svolto come ogni anno nel Capoluogo emiliano, per 3 giorni (15-16-17 aprile 2016, in questo caso).
La Titolare della farmacia dove lavoro ed io siamo andate il sabato. L'ingresso è gratuito per i professionisti del settore farmaceutico, il parcheggio nel silos costa 20 euro tutto il giorno (neanche pochissimi).
Tanti i Colleghi, dipendenti come me e Titolari di farmacie, presenti alla fiera.
I padiglioni, a differenza del Cosmofarma, erano soltanto 3 ma c'era davvero tanto da vedere, tant'è che alle 18.30 per poco non ci chiudono dentro. Un padiglione è dedicato interamente all'arredamento/abbigliamento tecnico.
Kermesse fruibile, non si fanno code, non c'è calca, si possono incontrare gli addetti al marketing delle diverse Aziende e si può parlare in tutta tranquillità.
Ho scattato alcune foto, non moltissime perché mi sembrava di essere nel paese dei balocchi ed ero troppo impegnata a guardar tutto quello che mi circondava. Alcune foto sono venute sfocate per questo motivo.
Tra i Brand presenti in fiera nel padiglione 25, quello un po' più cosmetico, posso citare Nuxe, Caudalie, Lierac/Phyto, L'Oreal (Vichy e La Roche Posay fanno parte di questo colosso), Diego Dalla Palma, Helan (fiore all'occhiello della Liguria), Tisanoreica di Gianluca Mech, Syrio, Weleda, Nesti Dante, Guam (ringrazio il Dott. Gianni per la conversazione molto costruttiva che abbiamo avuto), Green Energy Organics (un grande ringraziamento alla carissima Wilma, persona squisita, il suo stand era come un salotto buono dove tutte ci siamo sentite come a casa), Lepo.
Nel padiglione 36 si trovavano Brand come Optima (ringrazio Nuria per il tempo che mi ha dedicato e per la sua gentilezza), Artsana, Bios Line, Cemon, Chefaro, Chiesi, Fidia, Erbario Toscano, Guna, Procter&Gamble, Pfizer.
E'stata un'esperienza molto divertente e formativa grazie, appunto, alla possibilità di interfacciarsi con tutti questi espositori. Vi parlerò nel dettaglio di alcuni di loro.
Alla prossima, ciao!
Ciao, sono Silvia, dichiaro 18 anni ma ne ho qualcuno in più. L'intento di questo blog è coniugare portafoglio e cura della persona. Del resto, come diceva Marilyn, "Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare". Se siete un'Azienda e volete collaborare con me e farmi recensire i Vostri prodotti, contattatemi a questo indirizzo mail: sweetchemistry82@gmail.com
lunedì 18 aprile 2016
Il mio Cosmofarma 2016.
Etichette:
Caudalie
,
cosmofarma
,
diego dalla palma
,
dr organics
,
eventi
,
green energy organics
,
guam
,
la roche posay
,
lierac
,
Nuxe
,
optima
,
Vichy
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Quasi quasi ti invidio sai? Ottima recensione così come è stata sicuramente questa esperienza
RispondiEliminaChe bella esperienza.... vorrei farla anche io l'anno prossimo che i bimbi saranno un pò piu' grandi....!!!
RispondiEliminaDiciamo che è un incrocio tra Cosmoprof e Sana?
RispondiEliminaCredo che ci sia anche meno confusione, anche se a dire la verità è una supposizione.. Sono uscita viva per miracolo dal Cosmoprof.
Però... non sarebbe male visitarlo :D
deve essere una fiera proprio interessante da visitare, ci farò un salto alla prossima edizione!
RispondiEliminane ho sentito parlare e mi sarebbe piaciuto esserci, spero il prossimo anno di riuscirci! sembra più rilassante del cosmoprof ma altrettanto interessante!
RispondiEliminaSarebbe bellissimo poterlo visitare, dalle foto sembra ci siano dei prodotti interessanti!
RispondiEliminaIo sono stata lo scorso anno ed eè stata una bellissima esperienza
RispondiEliminaBasta ho deciso, il prossimo anno voglio andare al Cosmoprof!prodotti veramente interessantissimi!:-D
RispondiEliminaci sono tantissimi prodotti interessanti amo le fiere perchè trovi prodotti che trovi solitamente online quindi è un occasione da non perdere
RispondiEliminanon conoscevo questa fiera credo che l'anno prossimo mi informerò meglio e ci farò un pensierino visto che mio fratello vive a Reggio, potrei approfittare e andare a vederla .
RispondiEliminaTi sarai molto divertita, mi sarebbe piaciuto poter esserci, quanti prodotti interessanti
RispondiEliminaio adoro i prodotti da bebè li vorrei comprare tutti !!!!bella questa fiera
RispondiEliminama sai che non sapevo ci fosse un evento del genere? Molto interessante e forse per quanto mi riguarda piu' del Cosmoprof!
RispondiEliminaAnche io ci sarei voluta andare ma sono troppo lontana,beata te che hai avuto questa possibilità
RispondiEliminasarà stata sicuramente una bellissima esperienza, peccato per la lontananza, aspetto i dettagli sui brand
RispondiEliminaUn vero paradiso cosmetico. Mi piacerebbe molto andarci, sono certa che sarebbe una splendida esperienza. Spero di poterlo fare il prossimo anno! :)
RispondiEliminaDev essere stata davvero un esperienza interessante vorrei tanto che si facesse qualcosa anche qui da me :/
RispondiEliminami sarebbe piaciuto andare anche a me, queste fiere sono davvero enti unici.
RispondiEliminaMi stai parlando di una cosa totalmente nuova ma deve essere stato davvero divertente!!
RispondiEliminabellissima esperienza, il prossimo anno ci voglio andare anche io.... :)
RispondiElimina