Lettori fissi

giovedì 14 aprile 2016

Kashbou di Moroccan Natural.

Ciao a tutte! Qualche settimana fa vi avevo parlato qui di Moroccan Natural e della Filosofia aziendale applicata dalla fondatrice Carole Fraser, e qui vi avevo fatto la preview dei prodotti che lei mi ha gentilmente inviato.

Oggi voglio parlarvi di Kashbou, il panno 100% bamboo che mi ha rivoluzionato la fase quotidiana di skincare.

Come sapete, tendo sempre ad essere poco delicata, tant'è che più volte ho ammesso di dover ricorrere ad esempio a mascara rinforzanti come trattamento per cercare di porre rimedio al mio struccaggio selvaggio serale.
Inoltre, la mia zona perioculare è molto sensibile, il canto esterno dei miei occhi è sempre arrossato e dopo aver rimosso il trucco spesso brucia.
Tuttavia, non credo che la mia mano pesante sia la sola artefice di questo misfatto: talvolta ho lì dei detergenti da finire e mi dispiace buttarli via anche se devo raschiare per rimuovere il trucco poiché non fanno quanto promettono. Talvolta il dischetto di cotone piuttosto che la spugnetta risultano irritanti su una cute così sottile.
Da quando ho iniziato ad usare Kashbou tutto questo non succede più.
Lo utilizzo per struccarmi, per rimuovere delicatamente le maschere, per tonificare la pelle lo inumidisco di acqua termale o di tonico e lo lascio in posa sul viso qualche minuto.
Lo trovo molto più confortevole dei panni di microfibra.

Come avevo sottolineato nella preview, è una fibra completamente naturale e degradabile, antibatterico, ideale per pelli allergiche ed ipersensibili.
In più, il bamboo cresce velocemente e senza necessità di pesticidi e fertilizzanti, ogni ettaro fornisce 60 tonnellate (il cotone 1-2).
Si lava in un attimo e si asciuga rapidamente rimanendo morbidissimo.
Ringrazio Carole per avermi fatto scoprire questo accessorio indispensabile nella beauty routine.
Alla prossima, ciao!
 

15 commenti :

  1. il tuo post mi ha molto incuriosita, voglio provare anche io questo panno sembra molto efficace

    RispondiElimina
  2. Questo panno mi incuriosisce tanto, poi adoro provare cose diverse per la skincare :D mi sa che cedo e me lo compro :)

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante questo panno è la prima volta che ne sento parlare mi hai davvero molto incuriosito...complimenti bellissima review...

    RispondiElimina
  4. Molto molto interessante questo prodotto! Non so, di preciso, come ti strucchi le volte in cui usi il dischetto di cotone ma ti consiglio di non strofinarlo sull'occhio bensì di appoggiarlo ed esercitare delle piccole pressioni così il make-up si scioglierà

    RispondiElimina
  5. sembra davvero efficace questo metodo e mi incuriosisce molto devo cercare di provarlo ne avrei proprio bisogno

    RispondiElimina
  6. un prodotto davvero favoloso...anche io ho la zona perioculare delicatissima e spesso i detergenti mi irritano da morire. da provare!

    RispondiElimina
  7. Il panno 100% bamboo mi incuriosisce moltissimo ! Anch'io ho la pelle super sensibile e credo proprio che devo provarlo !

    RispondiElimina
  8. ho sentito parlare molto bene di questo panno e mi viene sempre più voglia di provarlo

    RispondiElimina
  9. Ahahahah anch'io sono "poco delicata" come dici tu...più che altro per mancanza di tempo e voglia! Questo prodotto sembra fare al caso nostro :)

    RispondiElimina
  10. Sembra davvero interessante...lavoro in una ditta tessile e il bamboo è uno fra i tessuti molto gettonati proprio per le sue ottime capacità.

    RispondiElimina
  11. Struccarsi con un panno? Devo provare perché per me è una novità e sarei curiosa di provare questo panno in bamboo 😄

    RispondiElimina
  12. Panno in bambù? Non sapevo che potesse esistere, ottimi consigli

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo l'esistenza di questo particolarissimo panno, devo rimediare ed andare sul sito!

    RispondiElimina
  14. è una vita che sento parlare di questi tipi di panni ma non conoscevo questo in bambù! lo devo assolutamente provare in piu mi ha interessato molto anche il fatto che il bambù cresce in fretta ecc...insomma si rispetta anche l ambiente!

    RispondiElimina
  15. Un panno rivoluzionario, innovativo, speciale che non credo si possa poi lasciare. Ho fatto anche la rima....

    RispondiElimina