Lettori fissi

sabato 2 aprile 2016

Fondotinta minerale Alterra Naturkosmetik.

Ciao a tutte! Dopo aver provato molti fondi minerali, alcuni pagati anche una cifra non trascurabile, in Germania da Rossmann mi sono imbattuta nello stand di Alterra e, complice anche il fatto che costasse 2.95€, ho acquistato il loro fondotinta in polvere libera nella colorazione 02, miele. Erano disponibili altre 2 nuance, questa è l'intermedia e per una pelle media rosata come la mia è perfetta. 
E' arricchito con estratto di melograno. Sono 7 grammi di prodotto con scadenza a 12mesi.
Il packaging è essenziale, come si vede c'è in dotazione un pennello che, una volta svitata la testa dal corpo, può essere intinto nel prodotto.
Le setole non sono morbide, anzi, le prime volte le trovavo dure e fastidiose a contatto con la pelle delle guance. Con l'utilizzo quotidiano si sono un po' ammorbidite ed io ho imparato a dosare la pressione. Essendo molto fitte permettono una stesura ed una sfumatura della polvere ottimale.
Non uso primer nè cipria e devo dire che questo fondo minerale riesce benissimo a tenere a bada l'untuosità della mia pelle mista senza diventare pastoso col passare delle ore, a differenza di altri prodotti di questo tipo ben più blasonati che ho provato.
Per me è un prodotto promosso a pieni voti.
Alla prossima, ciao!

14 commenti :

  1. non conoscevo questo fondotinta, in genere uso fondotinta in crema, proprio perchè ho paura di non applicarlo bene a causa delle setole, ma questo mi ha proprio incuriosita

    RispondiElimina
  2. Questo dimostra come non si debba giudicar eun prodotto solo dal prezzo perchè costa pochissimo ma, come hai dimostrato, è un prodotto più che valido!
    Peccato per la mia pelle non vada bene altrimenti lo proverei volentieri.

    RispondiElimina
  3. Mannaggia! Nonostante il prezzo basso il risultato è super! La pelle sembra quella di una bambola!!

    RispondiElimina
  4. Per curiosità (non ho mai usato un fondo minerale) con il passare delle ore la polvere non tende ad andare via? Può capitare che, anche involontariamente, ci tocchiamo il viso

    RispondiElimina
  5. Non mi dispiacerebbe provarlo, sarebbe ideale per la mia pelle grassa. Ma lo trovo anche qui in Italia?

    RispondiElimina
  6. ha un prezzo veramente conveniente, vale la pena provarlo! io ho la pelle grassa e in estate il fondotinta minerale lo uso volentieri

    RispondiElimina
  7. bellissima idea, non ne sapevo l'esistenza e adesso devo assolutamente provarlo!! Giorgia minutoli

    RispondiElimina
  8. marchio mai visto qui... e sembra ottimo però..anche io vorrei provare il minerale ^_^ in vista dell estate

    RispondiElimina
  9. Peccato che questi prodotti sono difficili da trovare in giro, sembra davvero un'ottimo fondotinta e poi il prezzo ottimo!

    RispondiElimina
  10. Non dirlo a me, purtroppo mi capita spesso di spendere soldi in prodotti inutili, questo ha un prezzo molto conveniente, da provare!

    RispondiElimina
  11. ottimo presso e pack davvero intelligente!! perfetto per i ritocchi della giornata!

    RispondiElimina
  12. Sembra valido questo prodotto dalla tua recensione, a parte il pennello con le setole dure... il prezzo poi è proprio basso

    RispondiElimina
  13. Ottima recensione è sicuramente da provare. Complimenti, cara

    RispondiElimina