Lettori fissi

sabato 9 aprile 2016

Crema viso PuraBi di BeC prodotti naturali.

Ciao a tutte! Nuova review sui prodotti 100% made in Italy di BeC prodotti naturali.
Come avrete già avuto modo di leggere, ho fatto preview qui dei prodotti ricevuti, la review del fantastico Ol Oil qui e la review del delicatissimo deodorante Deo Day qui.
Anche questa crema per pelli miste e grasse appartiene alla linea Terra Biocare.

Come ho già sottolineato nei precedenti articoli, ogni materia prima e formulazione finale è testata per verificare l'assenza di sostanze tossiche e di inquinanti (nichel, piombo, metalli pesanti, aflatossine, allergeni, residui di solventi).
Il packaging primario (i flaconi) sono in materiali riciclabili, il packaging secondario (le confezioni) sono in carta certificata FSC.


BeC vanta anche il marchio QV (qualità vegetariana).

Test clinici su 15 soggetti di età media 40 anni, hanno dimostrato che un uso quotidiano di PuraBi migliora dell'8.2% l'idratazione cutanea e del 6.1% l'elasticità della pelle.

La crema PuraBi si presenta come un'emulsione per pelli con eccessiva produzione di sebo ed impure. L'Inci è ottimo, a base di estratto di Hamamelis ed olii di Jojoba e Girasole, ad alto contenuto di acido linoleico. Dermopurifica e normalizza la pelle grazie all'estratto di Magnolia e agli olii essenziali di Mandarino Verde ed Abete Siberiano. Sono presenti anche Vitamina E antiossidante ed acido Jaluronico, poiché una pelle problematica non è necessariamente una pelle adolescenziale.
Come dicevo poco sopra, tutto è made in Italy, sia come sviluppo sia come produzione.
I prodotti hanno marchio EcoCert.

La texture è molto leggera, appunto un'emusione, si fonde perfettamente con l'epidermide e questo la rende una base ideale anche per il makeup.

Come sapete, odio sentirmi la pelle untuosa ed ho un problema di lucidità eccessiva: qualsiasi cosa io applichi, nel giro di poche ore la mia pelle la "ributta fuori". Con questa crema non succede e non avviene neanche se la applico alla sera: al mattino dopo, il viso è perfetto, la pelle è morbida, liscia e senza lo strato che solitamente mi ritrovo con altre creme. Se spalmo una crema alla sera, il mattino seguente sento la pelle come "impastata", questo effetto fastidioso è amplificato se la crema in questione ha troppi ingredienti di origine chimica (siliconi, soprattutto) o se, pur avendo Inci eco-bio, è troppo ricca.
Con PuraBi questo non succede benché, come si vede, l'Inci sia molto ricco e nutriente, anche in componente oleosa.
Pertanto, mi sento di consigliarvi di provare PuraBi se anche voi riscontrate i problemi cutanei che affliggono me, tanto più ora che si va verso la stagione calda e, complice l'afa, tendiamo a non voler applicare proprio nulla sulla nostra cute.
Vi rimando al Sito Aziendale www.bec-natura.com dove potete trovare prodotti per ogni esigenza.
Ringrazio l'Azienda ed il Dott. Matera per la squisita gentilezza.
Alla prossima, ciao!

9 commenti :

  1. abbiamo più o meno la stessa tipologia e questa crema potrebbe essere ideale per l'estate, potrei comprarla!

    RispondiElimina
  2. non ho mai sentito questa marca ma da come la descrivi è ottima se tu hai problemi con le creme ma con questa no la farò provare ad una amica che ha il tuo stesso problema gli farò leggere il tuo post

    RispondiElimina
  3. Non ho la pelle grassa perciò questa crema specifica non fa per me. È una buona cosa che abbia ingredienti naturali sopratutto per le pelli come la tua: tra smog e inquinamento assorbiamo già abbastanza schifezze!/

    RispondiElimina
  4. Davvero interessanti questi prodotti soprattutto questa crema, è perfetta per le problematiche della mia pelle...corro subito sul sito!! <3

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di questo brand, devo dire che questa crema mi incuriosisce molto,soprattutto per gli ingredienti all'interno!!! :D da provare!

    RispondiElimina
  6. Questa crema è perfetta per la mia pelle..devo provarla perchè ad oggi non ne ho ancora trovato una che possa soddisfare le mie esigenze!

    RispondiElimina
  7. Direi che hai trovato la crema perfetta... Anche io odio Quell effetto quando la pelle "butta" fuori la crema soprattutto al mattino appena mi alzo 😄

    RispondiElimina
  8. mi piace molto la texture di questo prodotto.... mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  9. Brand sconosciuto, ma ritengo che la crema sia davvero adatta a chi ha questo tipo di pelle

    RispondiElimina