Lettori fissi

giovedì 21 aprile 2016

Crema viso Forget Your Age di Biomed Organic.

Ciao a tutte! Vi ho già parlato degli ottimi prodotti Biomed Organic, Brand tedesco leader nella cosmeceutica, che produce cosmetici con azione anche curativa sui principali problemi cutanei.
Se vi siete persi gli articoli precendenti, vi lascio qualche link:
- la preview dei prodotti qui,
- la fantastica maschera Pure Detox qui,
- il delicato contorno occhi all'Aloe First Aid qui,
- il siero Forget Your Age qui.

Tutte recensioni positive così come è positiva anche la review di oggi sulla crema anti-age di cui vi avevo già fatto accenno parlando del siero della stessa linea.

Crema ringiovanente adatta a tutti i tipi di pelle, trova nel Phycojuvenine, estratto dalle alghe, l'ingrediente principale della formulazione: stimola la produzione di collagene (vera e propria impalcatura della nostra pelle), ringiovanisce i fibroblasti, ridona vitalità alle cellule, le protegge e ne migliora la vitalità.
La texture è cremosa ma allo stesso tempo leggera, si fonde perfettamente anche con una pellaccia mista ed untuosa come la mia, quasi fosse una mousse. Non lascia residui e soprattutto non viene "ributtata fuori" nel giro di 2 ore.

Vi ho già parlato diverse volte dei miei problemi di pelle mista e che si lucida nel giro di pochissimo, pregiudicando la tenuta del makeup. Questa situazione viene amplificata nelle situazioni di stress, di temperature alte e se applico una crema che contenga troppe sostanze sintetiche o siliconiche.
L'Inci di Forget Your Age è ottimo. Non contiene sostanze di natura siliconica di cui, purtroppo, sono piene le creme antiage che troviamo comunemente in commercio. Il silicone, oltre ad avere un costo basso, dà un'idratazione fittizia: rende la pelle liscia al tatto, riempie i pori e migliora immediatamente l'aspetto visibile della cute, questo però è un artifizio poiché in realtà non idrata nulla ma filma semplicemente la pelle intrappolandone la naturale idratazione e alla lunga disidratandola.
Forget Your Age crema contiene un'alta percentuale di Aloe e di burro di Karitè, oltre a olio di Avocado e di Argan.

La texture di questa crema la rende perfetta anche come base trucco.
Il packaging è elegante e professionale: dà subito l'idea che quello che abbiamo tra le mani non è un semplice idratante anti-età ma un vero e proprio trattamento che, se usato con costanza, porta a miglioramenti visibili non solo per quanto riguarda le rughe ma anche per quanto riguarda luminosità, grana della pelle e struttura.
Come sapete, la uso in abbinamento al siero della stessa linea. Col cambio di stagione, uso di giorno il siero e di sera entrambi. Ovviamente, prima il siero e dopo la crema.
 
50ml con scadenza a 6 mesi, prezzo indicativo 29.90€.
Maggiori informazioni si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomedoppure acquistarli sulla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma.
Ringrazio l'Azienda e la Dott.ssa Palli per la graditissima collaborazione.
Alla prossima, ciao!

17 commenti :

  1. Ciao pensi che potrei usare anche io questa crema dato che ho 31 anni oppure è indicata per le pelli più mature?

    RispondiElimina
  2. bellissimo il pack prima di tutto! Non ho mai provato questo tipo di prodotto ma secondo me dovrei provarlo

    RispondiElimina
  3. immagino non siano cruelty free vero? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho usata questa crema e mi è piaciuta molto, la pelle resta morbida e ben nutrita e per nulla appiccicosa...infatti credo la ricomprerò presto :-)

      Elimina
  4. non ho mai provato questo brand ma sopratutto sono alla ricerca di una nuova crema viso anche in vista del cambio clima e devo provare questa vado sul sito a dare un occhiata

    RispondiElimina
  5. Interessante il fatto che non contenga siliconi, avendo la pelle mista come la tua sarebbe un delirio!!
    Dovrei proprio provarlo!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa marca ma mi incuriosisce moltissimo vado sul sito

    RispondiElimina
  7. io ho la pelle grassa e con la tua recensione mi hai incuriosito molto, è difficile trovare una buona crema ma questa sembra ottima!

    RispondiElimina
  8. mai provato i prodotti di questo brand, ma questa crema mi ha molto incuriosita, da come ne parli sembra ottima e voglio proprio provarla

    RispondiElimina
  9. mia madre utilizza questa crema da alcuni mesi e si sta trovando bene..per ora non ha riscontrato nessun problema!

    RispondiElimina
  10. il prezzo mi sembra un po' altino, ma sicuramente rispecchierà la qualità del prodotto

    RispondiElimina
  11. Anche noi abbiamo provato i prodotti di questo brand e alcuni sono molto buoni! Stiamo scrivendo proprio in questi giorni una recensione :D

    RispondiElimina
  12. questa crema anti-age fa proprio per me la userei sicuramente di giorno come base trucco grazie per le info

    RispondiElimina
  13. volevo giusto cambiare la crema solita anti age che utilizzo da diversi mesi...questa della Biomed mi sembra ottima leggendo le tue impressioni.

    RispondiElimina
  14. I prodotti Biomed li trovo eccezionali...la crema viso mi piace davvero molto...è super!

    RispondiElimina
  15. sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti anti age. questo non lo conoscevo. vado a dare un'occhiata nel sito.

    RispondiElimina
  16. Wowwww che recensione interessante. Da annotare il brand

    RispondiElimina