Lettori fissi

venerdì 4 marzo 2016

Siero Forget Your Age di Biomed Organic.

Ciao a tutte! Vi ho già parlato più volte dei prodotti di Biomed Organic e della loro Filosofia Aziendale. Qui trovate la preview di quanto mi è stato gentilmente inviato, qui la review della fantastica maschera detox e qui la review del contorno occhi lenitivo First Aid all'aloe vera.
Oggi vi parlo del siero antietà della linea Forget Your Age. Sono 30 ml di prodotto con scadenza a 6mesi.

First of all, il packaging: apprezzo tanto il comodo dispenser che permette di erogare la giusta quantità senza entrare in contatto col prodotto inquinandolo.

Già ad una prima occhiata, questo siero mi dà un senso di purezza vista la sua trasparenza.
Ha una texture piuttosto acquosa, trasparente, si fonde perfettamente con la pelle pur non contenendo gli odiati siliconi.
 


Come vi ho già spiegato in questi 2 anni e mezzo di deliri sul blog, i siliconi conferiscono alla texture una volatilità tale che si ha la sensazione di maggior assorbimento del siero (la quasi totalità dei sieri in commercio nella GDO ha siliconi nei primissimi posti dell'Inci, a meno che non compriate prodotti eco-bio) ma questo non è reale, l'idratazione conferita da quei sieri non è reale poichè il silicone va a schermare la pelle come se fosse pellicola impedendo l'assorbimento di altri nutrienti presenti nelle formulazioni, alla lunga l'effetto è disidratante anzichè idratante ed è per questo che nelle creme opacizzanti ed anti-lucido, ad esempio, per le pelli miste (che sono tra l'altro le più sensibili) troviamo i siliconi.
Nel caso del siero Biomed, il veicolo che permette un maggior assorbimento rendendo la texture impalpabile è l'alcool. Spesso si trova questo ingrediente cosmetico in grado di "aprire" la pelle per favorire una maggiore permeabilità della stessa.
Lo applico mane et sera, prima della crema della stessa linea. E' un pochino appiccicoso, come tutti i sieri, però senti la pelle morbida e al mattino non trovo quello strato di prodotto non assorbito e "ributtato" fuori dalla mia pelle durante la notte.
Maggiori informazioni si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomedoppure acquistarli sulla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma 
Facebook: https://www.facebook.com/biomed.organics.italia?ref=bookmarks
Ringrazio l'Azienda e la Dott.ssa Palli per la graditissima collaborazione e per lo stimolante scambio epistolare.
Alla prossima, ciao!

26 commenti :

  1. Non ho mai provato questo prodotto di biomed sarò sincera e credo che questo siero sia ottimo se comunque la mattina di ritrovo con la pelle morbida, sono contenta di leggere che il veicolo che permette il maggior assorbimento sia l'alcool! Mi sembra un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questi prodotti, anche a me questo siero da un senso di purezza, devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  3. E' sempre ottimo trovare prodotti privi di agenti non buoni per la nostra pelle! Mi hai incuriosita tantissimo con questo prodotto, lo proverò!

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di provarlo, non conosco il brand ma mi fido dei tuoi preziosi consigli ! In genere è difficile trovare un siero con un inci buono che svolga al meglio il lavoro lasciando la pelle morbida!

    RispondiElimina
  5. Io non ho mai provato sieri,forse sarebbe il caso di cominiciare se al mattino ritrovi il viso liscissimo e non unto ;)

    RispondiElimina
  6. Sai che è da almeno 2 mesi che cerco i prodotti della biomed nella mia città ma non li trovo???? uff..ne vorrei acquistare almeno 2/3..se non riesco a reperirli dovrò acquistarli online! Ps: questo siero sembra favoloso!

    RispondiElimina
  7. Utilizzo diversi prodotti della biomed e sono sempre ottimi!

    RispondiElimina
  8. Sembra davvero ottima, le mie creme preferite sono quelle che si assorbono in fretta, originale la trasparenza! Mi sa di fresco!! 😄

    RispondiElimina
  9. un prodotto ottimo che andrebbe benissimo per me, mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  10. hai ragione sul packaging, anche a me piacciono i dispenser fatti così! prodotto da provare!

    RispondiElimina
  11. molto interessante questo prodotto. mi piacciono gli antiage soprattutto in forma di siero. mi danno l'idea di essere più pratici e più efficaci. darò un'occhiata al sito ufficiale di questa marca che mi segnali. grazie!

    RispondiElimina
  12. complimenti per la recensione di questo prodotto, mi incuriosisce molto....

    RispondiElimina
  13. anche se appiccicoso, come alla fine tutti i sieri, credo che il suo assorbimento ultrarapido mi farebbe davvero un'ottima impressione :D da provare!

    RispondiElimina
  14. Adoro i sierii! Sono un'ottima base che prepara la pelle ai successivi trattamenti e a volte, quando sono di fretta, mi capita di applicare solo lui. Non conoscevo quello che hai descritto in questo articolo perciò grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  15. adoro l'azienda e i loro magnifici prodotti incluso questo articolo che ci mostri oggi che è poi anche il mio preferito! troppo buono!

    RispondiElimina
  16. Adoro la consistenza e il colore di questo siero!!! Mi attira davvero tanto!

    RispondiElimina
  17. Conosco sia il brand che il siero nel dettaglio.
    Anche io lo trovo un po' appiccicoso, ma l'inci vale la candela.

    RispondiElimina
  18. Ho avuto modo di provare i prodotti Biomed Organic trovandomi veramente bene con le sue creme 5in1 ma non conoscevo questo siero che è interessante per l'idea di freschezza che emana.

    RispondiElimina
  19. adoro i prodotti naturali e anche se ho sentito già nominare questo marchio non l ho mai provato..dopo questa recensione andrò subito visionare tutti i prodotti. grazie delle info anche per quanto riguarda i siliconi che non sapevo ;)

    RispondiElimina
  20. Sembra un ottimo prodotto, grazie delle tue recensioni sempre così dettagliate e precise :)

    RispondiElimina
  21. Un prodotto veramente interessante mi piace la texture. Non conosco i prodotti Biomed, mi incuriosiscono particolarmente.

    RispondiElimina
  22. Lo segnalerò alle mie amiche che si lamentano delle prime rughe :D

    RispondiElimina
  23. Sembrano dei prodotto davvero ottimi... do una sbirciaTa al sito magari farò qualche acquisto! !

    RispondiElimina
  24. fantastico questo siero...biomed lo adoro...proverò anche questo prodotto

    RispondiElimina
  25. Lo proverò sicuramente! !! Nn ho mai provato prodotti di questo Brand

    RispondiElimina
  26. Sono curiosa di provarlo e ti ringrazio per la tua recensione utile ed interessante

    RispondiElimina