Oggi vi parlo del siero antietà della linea Forget Your Age. Sono 30 ml di prodotto con scadenza a 6mesi.
First of all, il packaging: apprezzo tanto il comodo dispenser che permette di erogare la giusta quantità senza entrare in contatto col prodotto inquinandolo.
Già ad una prima occhiata, questo siero mi dà un senso di purezza vista la sua trasparenza.
Ha una texture piuttosto acquosa, trasparente, si fonde perfettamente con la pelle pur non contenendo gli odiati siliconi.
Come vi ho già spiegato in questi 2 anni e mezzo di deliri sul blog, i siliconi conferiscono alla texture una volatilità tale che si ha la sensazione di maggior assorbimento del siero (la quasi totalità dei sieri in commercio nella GDO ha siliconi nei primissimi posti dell'Inci, a meno che non compriate prodotti eco-bio) ma questo non è reale, l'idratazione conferita da quei sieri non è reale poichè il silicone va a schermare la pelle come se fosse pellicola impedendo l'assorbimento di altri nutrienti presenti nelle formulazioni, alla lunga l'effetto è disidratante anzichè idratante ed è per questo che nelle creme opacizzanti ed anti-lucido, ad esempio, per le pelli miste (che sono tra l'altro le più sensibili) troviamo i siliconi.
Nel caso del siero Biomed, il veicolo che permette un maggior assorbimento rendendo la texture impalpabile è l'alcool. Spesso si trova questo ingrediente cosmetico in grado di "aprire" la pelle per favorire una maggiore permeabilità della stessa.
Lo applico mane et sera, prima della crema della stessa linea. E' un pochino appiccicoso, come tutti i sieri, però senti la pelle morbida e al mattino non trovo quello strato di prodotto non assorbito e "ributtato" fuori dalla mia pelle durante la notte.
Maggiori informazioni si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed, oppure acquistarli sulla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma
Facebook: https://www. facebook.com/biomed.organics. italia?ref=bookmarks
Ringrazio l'Azienda e la Dott.ssa Palli per la graditissima collaborazione e per lo stimolante scambio epistolare.
Alla prossima, ciao!Ringrazio l'Azienda e la Dott.ssa Palli per la graditissima collaborazione e per lo stimolante scambio epistolare.
Non ho mai provato questo prodotto di biomed sarò sincera e credo che questo siero sia ottimo se comunque la mattina di ritrovo con la pelle morbida, sono contenta di leggere che il veicolo che permette il maggior assorbimento sia l'alcool! Mi sembra un ottimo prodotto!
RispondiEliminanon conoscevo questi prodotti, anche a me questo siero da un senso di purezza, devo proprio provarlo
RispondiEliminaE' sempre ottimo trovare prodotti privi di agenti non buoni per la nostra pelle! Mi hai incuriosita tantissimo con questo prodotto, lo proverò!
RispondiEliminaSono curiosa di provarlo, non conosco il brand ma mi fido dei tuoi preziosi consigli ! In genere è difficile trovare un siero con un inci buono che svolga al meglio il lavoro lasciando la pelle morbida!
RispondiEliminaIo non ho mai provato sieri,forse sarebbe il caso di cominiciare se al mattino ritrovi il viso liscissimo e non unto ;)
RispondiEliminaSai che è da almeno 2 mesi che cerco i prodotti della biomed nella mia città ma non li trovo???? uff..ne vorrei acquistare almeno 2/3..se non riesco a reperirli dovrò acquistarli online! Ps: questo siero sembra favoloso!
RispondiEliminaUtilizzo diversi prodotti della biomed e sono sempre ottimi!
RispondiEliminaSembra davvero ottima, le mie creme preferite sono quelle che si assorbono in fretta, originale la trasparenza! Mi sa di fresco!! 😄
RispondiEliminaun prodotto ottimo che andrebbe benissimo per me, mi piacerebbe provarlo!
RispondiEliminahai ragione sul packaging, anche a me piacciono i dispenser fatti così! prodotto da provare!
RispondiEliminamolto interessante questo prodotto. mi piacciono gli antiage soprattutto in forma di siero. mi danno l'idea di essere più pratici e più efficaci. darò un'occhiata al sito ufficiale di questa marca che mi segnali. grazie!
RispondiEliminacomplimenti per la recensione di questo prodotto, mi incuriosisce molto....
RispondiEliminaanche se appiccicoso, come alla fine tutti i sieri, credo che il suo assorbimento ultrarapido mi farebbe davvero un'ottima impressione :D da provare!
RispondiEliminaAdoro i sierii! Sono un'ottima base che prepara la pelle ai successivi trattamenti e a volte, quando sono di fretta, mi capita di applicare solo lui. Non conoscevo quello che hai descritto in questo articolo perciò grazie per le informazioni!
RispondiEliminaadoro l'azienda e i loro magnifici prodotti incluso questo articolo che ci mostri oggi che è poi anche il mio preferito! troppo buono!
RispondiEliminaAdoro la consistenza e il colore di questo siero!!! Mi attira davvero tanto!
RispondiEliminaConosco sia il brand che il siero nel dettaglio.
RispondiEliminaAnche io lo trovo un po' appiccicoso, ma l'inci vale la candela.
Ho avuto modo di provare i prodotti Biomed Organic trovandomi veramente bene con le sue creme 5in1 ma non conoscevo questo siero che è interessante per l'idea di freschezza che emana.
RispondiEliminaadoro i prodotti naturali e anche se ho sentito già nominare questo marchio non l ho mai provato..dopo questa recensione andrò subito visionare tutti i prodotti. grazie delle info anche per quanto riguarda i siliconi che non sapevo ;)
RispondiEliminaSembra un ottimo prodotto, grazie delle tue recensioni sempre così dettagliate e precise :)
RispondiEliminaUn prodotto veramente interessante mi piace la texture. Non conosco i prodotti Biomed, mi incuriosiscono particolarmente.
RispondiEliminaLo segnalerò alle mie amiche che si lamentano delle prime rughe :D
RispondiEliminaSembrano dei prodotto davvero ottimi... do una sbirciaTa al sito magari farò qualche acquisto! !
RispondiEliminafantastico questo siero...biomed lo adoro...proverò anche questo prodotto
RispondiEliminaLo proverò sicuramente! !! Nn ho mai provato prodotti di questo Brand
RispondiEliminaSono curiosa di provarlo e ti ringrazio per la tua recensione utile ed interessante
RispondiElimina