Lettori fissi

sabato 19 marzo 2016

Progel mascara di Kiko.


Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un mascara trattante che mi ha stupito piacevolmente.
Il progel mascara di Kiko si presenta con un packaging piuttosto semplice, quasi "asettico", bianco, senza troppi fronzoli.

Ero alla ricerca di qualcosa che mi rafforzasse le ciglia, provate dalla detersione selvaggia che faccio alla sera. Come sapete, mi si spezzano facilmente e spessissimo mi ritrovo ciglia di lunghezza differente. Molte Colleghe usano direttamente l'olio di ricino, io però sono una pasticciona e minimo mi cavo un bulbo oculare alla prima applicazione quindi ho ripiegato su qualcosa di più semplice.
L'ho notato casualmente quando c'erano le promo dei mascara a 3.90€.
Sono 10 ml di prodotto con scadenza a 6mesi.
Lo uso tutte le sere da 4 mesi applicandolo come un qualsiasi mascara, facendo attenzione affinchè non entri in contatto con l'occhio sennò, vi assicuro, brucia tantissimo.
La texture è gel, piuttosto acquosa, trasparente, filma le ciglia (che devono essere ben pulite) e le lucida.
Lo scovolino è di fibre sintetiche, con una forma vagamente ad 8, più stretta al centro.

I primi risultati li ho ottenuti dopo una quindicina di giorni, le ciglia hanno raggiunto più rapidamente tutte la stessa lunghezza e, col tempo, ho notato un infoltimento delle stesse.
Ovviamente, ho buttato la confezione di cartone e non so quale sia l'Inci, immagino (spero!) contenga una % di olio di ricino.
Non l'ho mai applicato prima del makeup perchè, essendo piuttosto liquido, temo che mi faccia colare il mascara nero.
Alla prossima, ciao!




2 commenti :

  1. Certe volte per fretta o altro si buttano via cose che tornerebbero utili.Però ti sei trovata bene e questo non è poco

    RispondiElimina