Lettori fissi

sabato 28 giugno 2014

Liebster Award tag.

Ciao a tutte!
Ritiro con molto piacere il premio Liebster Award ringraziando Roberta di Nientefiorisolomakeup per aver pensato a me! Mi ha fornito 10 domande, tuttavia mi sono sbagliata ed ho risposto a 20. Ho anche taggato Blog con più di 200 followers ma ai matti come me è tutto concesso.

Si tratta di un premio per fare conoscere i blog con meno di 200 followers ma io lo giro a tutti i miei Blog amici e questi sono i passaggi da seguire per ricevere il Leibster Award e attribuirlo ad altri blog:
  • Ringraziare la blogger che vi ha assegnato il premio con rimando al blog
  • Rispondere alle domande che vi sono poste
  • Nominare 10 blog con meno di 200 followers
  • Porre ai candidati 10 domande
  • Comunicare la vincita ai singoli blog
Ed ecco le mie risposte ^^

1. Cosa ti ha spinto ad aprire il blog?
La passione per il makeup e lo sfinimento del mio compagno che non ne poteva piùdi sentirmi parlare di punti-luce, trucchi nude e quant'altro.
 
2. Come hai scelto e cosa dice di te il nome del tuo blog?
La mia qualifica di Laurea e l'imprinting che ho voluto dare al blog cercando di arricchirlo con una spiegazione semplice e fruibile degli Inci dei prodotti recensiti. E i miei capelli of course, marchio di fabbrica.

3. Descrivi con 3 parole il tuo blog.
Delirio senza né capo né coda. Sono più di 3 parole. Delirio-capo-coda.

4. Se dovessi scegliere un solo cosmetico, a cosa non sapresti rinunciare?
Credo la BB cream, non mi piace la pelle dalla grana non uniforme.

5. A quale prodotto, invece, rinunceresti più facilmente?
Il blush, anche se mi piacciono da matti, però di solito uso la terra. Indiscriminatamente, purtroppo.
6. Scegli un periodo del passato nel quale ti sarebbe piaciuto vivere.
Mi sarebbe piaciuto rimanere agli anni ante-2000, quando ci divertivamo con meno, quando le cose avevano un maggior sapore di genuinità e di semplicità.
 
7. Se potessi rinascere animale, cosa saresti e perchè?
Un cane, per capire al meglio Piero quando mi parla (abbaia), penso che mi insegnerebbe una filosofia di vita migliore.
 
8. Qual è il tuo film preferito?
"Il buono, il brutto, il cattivo" ed in generale tutti i western di Sergio Leone ed il film del mitico Clint.
 
9. Quali sono i tuo hobby, escluse le tematiche del tuo blog?
Leggo, mi interesso di politica, viaggi, lingue estere, animali. Il tutto non necessariamente in questo ordine.

10. Se potessi fare qualcosa per cambiare il mondo, cosa faresti?
Penso che una maggiore giustizia sociale sia d'uopo.
11. Se potessi cambiare la mentalità di una persona, chi sceglieresti e cosa cambieresti del suo modo di pensare?
I limiti che si pone, le frontiere nel vero senso della parola. In un mondo del genere, sono anacronistiche.

12. Hai frequentato un corso professionale di makeup, nail art etc...?No e penso si veda dalle foto dei miei makeup che pubblico su FB. Vorrei fare un master in Cosmetologia.

13. Conosci di persona alcune blogger con cui hai sviluppato un buon rapporto online?
Oggi forse conosco Roberta (Althea, appunto, la blogger che mi ha girato il tag). Sento quotidianamente Alessia Lolla, Alessia di Makeupfoodandfashion, Arianna di Sheen Make-up, Rosellina di Ilmondodimicetta, Serena di Lastanzasegreta.

14. Qual è la tua città (italiana o straniera) preferita?
Roma e Praga.

15. C'è un paese o un luogo che ti piacerebbe visitare?Il Medioriente.

16. Ti trasferiresti all'estero se significasse migliorare la tua condizione lavorativa ed economica?
Ho rifiutato diverse proposte anche molto vantaggiose e remunerative.

17. A cosa non riesci proprio a rinunciare?
A dire stupidaggini.

18. A cosa, invece, potresti rinunciare tranquillamente?
Agli scassapalle quotidiani.

19. Un pensiero che non fai mai è...?
Non penso mai a come sarò domani, vivo l'istante, l'hic et nunc.

20. Qual è il tuo piatto preferito?
Tutti ma proprio tutti.
 
Le nominate anche se siete tutte abbondantemente sopra i 200 followers però siete quelle con cui ho più confidenza e magari mi rispondete al tag:
Alessia makeupfoodandfashion
Lolla Lolla's make up
Arianna Sheen make-up
Serena La stanza segreta
Rosellina Il mondo di Micetta
Silvietta Cosmovetto
Francy My Golden glitter corner
Olena Olenamakeup
Marzia Barbatrucco della Mokarta
Cinzia Cinderella89
 
dovete rispondere alle domande cui ho risposto io, o almeno ad una parte di esse! Su su! Almeno ci conosciamo un po' di più. :)

1 commento :

  1. Buongiorno! Visto che oggi c'è il sole??? Direi che quando mi rincarnerò in uno ciciu mi farai compagnia ^_^

    RispondiElimina