Lettori fissi

venerdì 20 giugno 2014

Gli ombretti in bikini: quando il makeup occhi non va in vacanza feat. Makeupfoodandfashion.

Ciao a tutte! Sono convinta che per avere una parvenza di normalità la nostra vita debba conservare alcune abitudini, alcuni punti fermi. O tornare ad averle, quando si tira il fiato.
E' con grande piacere che, dopo 3-4 mesi di stop per vicissitudini personali da ambo le parti, riprendo la collaborazione con la mia adorata Alessia di Makeupfoodandfashion. Qui trovate il suo articolo, preciso e sfavillante as usual.
Dopo correttori, preferiti e quant'altro, oggi il simposio tratta di ombretti estivi.
Col caldo tendo a non truccare il viso, lo spolvero leggermente di terra e trucco solo gli occhi. Rossetto mat sulle labbra sennò il gloss mi sembra che mi coli via sul mento.
Ho riposto le palettine simil Naked che ho usato tutto l'inverno ed ho estratto dal cilindro tutti i colori sgargianti che richiamano alle sfumature del sole e del mare.
La Naked 2 (Undressed me too, nel mio caso) ha le nuances del bronzo che vanno benissimo per esaltare l'abbronzatura solo che l'ho utilizzata nei mesi freddi, mi ricorda piumini, maglioni, sciarpe e quindi l'ho riposta e non riesco proprio a truccarmici ora.
Bando alle ciance, ecco i miei eyeshadows favoriti del trimestre estivo.
1) long lasting stick eyeshadows di Kiko, non possono mancare. Ne possiedo 3:
05, marrone rosato
09, turchese
15, rosa
Li uso per andare in piscina e al mare, per proteggere la palpebra dai raggi solari. Ve ne avevo parlato qui, agli albori di questo delirante blog. Vanno applicati e sfumati velocemente, anche con le dita, sennò si fissano e non riuscite più.

2) Ombretti mono di Essence, in particolare le nuove colorazioni. Non sono scriventissimi e questo mi ha un po' delusa: il tester nell'espositore dava una resa fantastica. Ho il n°74, peach beach, ed il n°75, purple clouds.



3) Palettina Bright di Catrice: l'ho presa 20 giorni fa e praticamente la uso tutti i giorni, specie se sono di fretta. Scrivenza media, ha la pecca di non avere un colore scuro per la piega dell'occhio. Non li trovo particolarmente polverosi, ma c'è da dire che io uso bagnato qualsiasi ombretto per fissarlo di più ed avere colore più pieno possibile. Gli swatches ve li avevo mostrati subito dopo l'acquisto sulla paginina FB Curly Chemistry make up.


4) ombretti in crema di Kiko: appartengono alla collezione della scorsa estate, la Fierce Spirit.
01, bianco perlato
08, il mitico Fresh Mojito, verde
Durano tutto il giorno ed oltre. Odio il packaging di vetro.



5) Color Tattoo di Maybelline, colore 65 Pink Gold. Ve ne avrò parlato non so quante volte. Lo uso da base o da solo con una semplice linea di eyeliner grigia/nera/borgogna. Non va nelle pieghette se lo sfumate bene. Odio la jar di vetro, anche in questo caso.



5) ombretti mono di Pupa: appartengono tutti a collezioni passate di cui vi ho lungamente parlato qui, qui e qui. Il verde è della 50's Dreams, il nocciola è della Blue Paradise, il rosa e il dorato della Hot Tropics. Gli ultimi 3 si possono applicare sia wet sia dry. Il 50' Dreams è satinato, il nocciola è molto brillantinato e lo uso per illuminare l'angolo interno dell'occhio, gli Hot Tropics hanno consistenza quasi gel, fantastici, ottima pigmentazione.



6) Water eyeshadows di Kiko, qui il precedente post su di loro.
Ho il 200 champagne, il 211 verde, il 219 pesca. Packaging essenziale, specchietto, nessun applicatore incorporato. Utilizzo asciutto e bagnato. Ottima pigmentazione.


Vi lascio al post di Alessia. Alla prossima, ciao!

2 commenti :

  1. Carinissimi gli ombretti essence mentre di quelli kiko ho il verde e il blu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blu ne avevano tolto di produzione uno bellissimo. Anche il 211 è fuori produzione.
      Gli Essence sono carini, se li testi ai loro stand hanno una scrivenza ottima ma poi...

      Elimina