Lettori fissi

giovedì 19 giugno 2014

Elixir 7.9 di Yves Rocher. Free sample.

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha stupito positivamente: l'Elixir 7.9 intensificatore di giovinezza di Yves Rocher.
Ho avuto modo di provarne solo un campioncino da 1 ml che mi è durato 5-6 giorni (ne basta una goccia), tuttavia le primissime impressioni sono tutt'altro che negative.
Il profumo è ottimo, la texture tipica dei sieri. Non appiccica, non unge, si assorbe con un leggero massaggio.
Lo applico alla sera e devo dire che al mattino non ho il viso unto, cosa che invece mi capita con molti altri prodotti, specialmente con quelli pieni di siliconi e sostanze sintetiche.
La confezione vendita con pratico contagocce è da 15ml e costa sui 25€.
Il loro Sito è www.yves-rocher.com
Inci:
aqua
Aloe Barbadensis leaf juice (emolliente)
methylpropanediol (solvente, non presente in Biodizionario ma direi )
glycerin (denaturante, umettante, solvente)
betaine (antistatico, viscosizzante)
Sesamum Indicum (sesame) seed oil (emolliente, vegetale)
Anthemis Nobilis flower water (non presente in Biodizionario)
hydrolyzed pectin (non c'è in Biodizionario, condizionante)
arachidyl alcohol (emolliente)
glyceryl caprylate (emolliente, emulsionante)
Acacia Senegal gum (vegetale, è la mimosa)
mangiferin (non presente in Biodizionario, antiossidante, polifenolo)
phenoxyethanol (conservante)
behenyl alcohol (emolliente)
inositol (antistatico, umettante)
Caesalpinia Spinosa gum (filmante, condizionante cutaneo)
arachidyl glucoside (tensioattivo)
acrylates/vinyl isodecanoate crosspolymer (stabilizzante emulsioni, filmante)
tocopherol (vit E)
parfum
alcohol (solvente)
Amorphallus Konjac root powder (abrasivo)
xanthan gum (legante, stabilizzante emulsioni, viscosizzante)
tetrasodium EDTA (sequestrante)
Calendula Officinalis flower extract (emolliente)
sodium hydroxide (agente tampone, denaturante)
Aloe Barbadensis juice powder (emolliente)
Un buon Inci!


Alla prossima, ciao!

2 commenti :

  1. Sono felice che ti sia piaciuto, avevo provato un campione anch'io e mi aveva davvero stupito!!!
    Non mi ero soffermata sull'inci, ma a quanto pare è eccellente ^_^
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto, Francy? Mi ha stupito, di solito Yves Rocher come altre Marche più commerciali e popolari, vengono sempre deprecate per gli Inci e invece è un ottimo siero!
      Un bacione!

      Elimina