Lettori fissi

sabato 7 giugno 2014

Forever Hand Sanitizer di Forever Living.

Ciao a tutte! L'Università che frequentavo era a ridosso di una delle maggiori strutture ospedaliere (c'è chi dice la più grande) d'Europa e per questo, durante l'emergenza suina/aviaria/Sars, ho iniziato ad utilizzare gli igienizzanti per mani (che hanno fatto la fortuna di una Ditta Farmaceutica, in particolare, sfruttando semplicemente l'azione antibatterica dell'alcohol denaturato che ha anche un costo relativamente basso).
Da allora ne tengo sempre uno in borsa ed uno in macchina, complice anche la dimensione tascabile della confezione.
Così, col tempo, il rito della pulizia delle mani (e del volante e della leva del cambio) è diventata quasi una mania e io credo che sia anche grazie a questo se negli ultimi anni non ho mai preso influenze (mi bastano già le otiti).
Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è uno di quelli che mi sono stati gentilmente inviati da Francesca, nell'ambito della collaborazione con Forever Living, qui trovate l'articolo preview.
Sono 59 ml di prodotto, il prezzo credo si aggiri attorno ai 3.60€, è un gel incolore e dal gradevole e persistente profumo di lavanda ed agrumi (il mio naso sente maggiormente l'agrumato).
Il contenitore è di plastica ed ha un pratico beccuccio dispensatore che eroga le poche gocce necessarie per la detersione.
Le cose che mi hanno colpito positivamente di questo prodotto sono:
1) il profumo che rimane sulle mani
2) il fatto che non sia necessario armeggiare più di tanto, nel giro di pochi secondi il prodotto si assorbe. Questo punto è fondamentale per chi ha le mani sempre sudaticce come me
3) non trascurabile, grazie alla presenza di aloe e di miele (nell'Inci al primo posto, ovviamente, c'è l'alcohol che esplica l'azione disinfettante, poi acqua e subito dopo aloe e miele), le mani non risentono dell'azione irritante/disidratante dell'alcohol ma rimangono morbide perfino per chi lo utilizza in modo semi-compulsivo come la sottoscritta.
Devo dire che ne ho provati parecchi nel corso degli anni, di Marche anche ben più note al pubblico, ma questo ad oggi è il migliore.


 
Prodotto promosso.
Alla prossima, ciao!

Nessun commento :

Posta un commento