Lettori fissi

martedì 17 dicembre 2013

Tea tree oil di Bottega Verde.

Ciao a tutte! La recensione di oggi è sull'olio di Melaleuca di Bottega Verde.
Questo tipo di olio ha proprietà antimicrobiche ed antimicotiche, confesso che d'estate lo uso su quei "funghetti da sudore" che mi spuntano nell'inguine o talvolta tra i seni.
Su di me funziona, mi secca subito i brufoli e accelera la sparizione di quei comedoni grossi che ci affliggono in prossimità del ciclo.
Non fa nulla sui punti neri, gioco-forza.
E' trasparente, ha un odore balsamico piuttosto pungente.
Sono 30ml, scadenza a 12mesi, costo 17.99€ ma io l'ho preso a 4.99€.
Si può massaggiare tal quale sull'imperfezione o sulla cicatrice lasciata da qualche brufoletto"martoriato" oppure aggiungerne 2-3 gocce alla crema viso abituale.
Se se ne usa troppo, ovviamente unge.
Inci:
ethylexyl palmitate (emolliente)
melaleuca alternifolia oil (antibatterico)
Finalmente un prodotto con soli pallini verdi, sono apertamente commossa.
In parafarmacia si trova l'olio di melaleuca puro ma costa 9€ per 10ml.
Promosso a pieni voti, l'ho già ricomprato.
Spero di esserVi stata utile. Alla prossima, ciao!

Nessun commento :

Posta un commento