Lettori fissi

mercoledì 25 dicembre 2013

Make up natalizio feat. Makeupfoodandfashion.

Ciao a tutte! Oggi Alessia di Makeupfoodandfashion ed io vogliamo parlarVi di come ci truccheremo la Vigilia ed il 25. O almeno, avremmo voluto. Alessia è alle prese con produzioni industriali di dolci siculi e con il cestello della lavatrice. Vi lascio lo stesso il link al suo spassosissimo blog.
http://makeupfoodandfashion.blogspot.it/
In realtà, almeno per quanto mi riguarda, girerò in tuta per buona parte della giornata, sono adibita alla preparazione dell'aperitivo, degli antipasti e dei dolci, avrò pezzi di cibo tra i ricci e sarò struccata. Però facciamo le fighe e diciamo che gireremo con tacco 12 e con rossetto durata 24ore stampato sulla bocca.
Makeup del 24: deve essere strong, luccicante tipo pallina di Natale ergo tutto è puntato sugli eyeliner in glitter.
Solita base con crema mattificante Caudalie e bb minerale Caudalie, non sopporto più i fondotinta troppo coprenti. Blush mauve-rosato di Bottega Verde, senza eccedere sennò con la temperatura artica sembrerei reduce da qualche bombardino di troppo, e contouring (il mio è ad effetto dalmata) con terra sempre di Bottega Verde.
Trucco occhi: base occhi di Kiko versione pearly, eyeliner Midnight in Paris 01 in gel di Essence, fuori produzione da settembre 2013, se c'è una cosa che va bene bisogna farla sparire dal commercio (vale a tutti i livelli in questo Paese), lo applico alla radice delle ciglia e lo sfumo per benino su tutta la palpebra mobile. A questo punto picchietto sulla palpebra l'ombretto verde smeraldo di Pupa 50's. Tra palpebra mobile e fissa sfumo un color nocciola mat. Completo il trucco con qualche glitter argentato, per esempio trovo molto bello il gel all over di Bottega Verde di qualche collezione fa. Mascara UltraTech di Kiko e top coat volumizzante di Kiko (quello con packaging viola, per intenderci). Labbra nude con gloss trasparente.
Makeup del 25: solita base viso, solita base occhi, ombretto di Essence dorato n°02 "dance all night" e sopra picchietto l'ombretto in crema di Catrice Made to Stay n°040 (sono costretta ad applicarlo su altri ombretti in polvere sennò mi fa la palpebra che sembra carta crespa). Riga di eyeliner nero sottile, mascara come sopra. Rossetto lampone di Bottega Verde della linea Luce con olio di avocado ed estratto di aloe.
Sul decollete non può mancare una goccia, non di più, delle Drops dorate (ce ne sono 4 versioni) di Kiko, limited edition natalizia.
Spero di esserVi stata utile nel caso in cui anche voi vogliate far parte delle palline natalizie viventi. Scrivetemi come pensate di truccarvi. Alla prossima, ciao!

Nessun commento :

Posta un commento