Lettori fissi

martedì 18 giugno 2013

Magica BB cream Collistar Vs Garnier Vs Shiseido.

Sebbene le bb cream fossero presenti da qualche anno a livello globale -specie in Estremo Oriente, ero sempre rimasta fedele all'accoppiata trattamento opacizzante+fondo sia perché ho la pelle mista, senza particolari imperfezioni/brufoli/discromie a parte qualche odioso poro dilatato su fronte e lati del naso e l'eccessiva lucidità, per questo necessito di pre-trattamento mat, sia perché un po' temevo i siliconi delle bb cream e la formazione di comedoni.
Ho avuto modo di provare sia la bb cream Garnier sia quella di Shiseido tramite minitaglie/campioncini, le ho testate per 2-3 settimane per farmi un'idea e devo dire che nessuna delle 2 è adatta alla mia cute.
La bb cream Garnier è forse la primissima uscita in Italia, o almeno quella che per prima ci ha "bombardato" di pubblicità (ricordate la biondina già bellissima cui la bb rendeva la pelle splendida e che vedeva la scritta BB ovunque?) e campioni gratuiti/tester. Ho provato la classica, la perfezionatrice di pelle, e devo dire che trovavo la texture già untuosa e liquida di suo e infatti il mio viso dopo un paio di ore faceva luce tipo lampione. So che ora hanno fatto quella anti-età e quella per pelle mista/grassa, non ho avuto modo di provare quest'ultima anche perché sono meno ml di prodotto con prezzo maggiore rispetto alla versione classica e non mi andava di investirci soldi.
La bb Shiseido è molto idratante, cremosa, ha SPF 30, si stende con facilità, ha una coprenza molto buona, tuttavia è come se per la mia pelle fosse "troppo ricca", su di me aveva quasi l'effetto di un fondo.
Suo sito della Collistar avevo richiesto dei campioncini della loro Magica bb cream perfezione assoluta, energia+luminosità, in aggiunta me ne sono stati dati altri non ricordo se da Oviesse o da Coin, perciò ho testato anche questa a partire da gennaio/febbraio.
Gli inizi sono stati esaltanti. Una texture leggera ma non liquida ( se troppo liquida mi dà idea che "scivoli via" in poco tempo), uso la colorazione 2 medio-scura e dà un incarnato molto bello, in più l'INCI non mi sembrava spaventoso e comedogenico come per altre bb.
L'ho comprata, costa intorno ai 25euro, sono 50 ml di prodotto, scadenza a 12mesi. Il costo è di una fascia più elevata rispetto a tante bb commerciali che si trovano anche sotto i 10 euro, tuttavia ne uso veramente una goccia ed ottengo il risultato voluto. La sto usando anche adesso per uniformare l'abbronzatura e la grana della pelle, avendo l'accortezza di miscelarla sul dorso della mano con la base mat di Kiko ( ne parlerò nel prossimo post, abbiamo un rapporto di amore-odio). Ha una buona resistenza ed un delicato profumo delizioso.
Sottolineo il fatto che non uso/non ho usato idratante sotto nessuna delle bb cream in esame, le ho testate nelle stesse condizioni, solo ora col caldo- dopo la sua promozione a bb favorita- ho iniziato ad usare il trattamento mattificante con quella di Collistar.

Spero di esserVi stata utile, ogni commento/critica sono i benvenuti. Alla prossima, ciao!
PS: scusate le foto poco nitide ma per pigrizia e praticità mi ostino a farle col cell anziché con la macchina digitale. ;p

2 commenti :