Lettori fissi

sabato 15 giugno 2013

Chi di verde si veste...

Come si evince dallo sfondo del mio blog, il verde è uno dei miei colori must have per questa stagione estiva.

Ultimamente ho comprato una serie di matite ed ombretti in nuance alla ricerca della sfumatura perfetta del colore nominato, non a torto, pantone della summer 2013.

Partiamo dalle matite. Ve ne voglio mostrare 4.
1) Essence 2 in 1 kajal pencil n°13 pepper&mint
2) Essence Snow Jam n°02 petrol snow-queen
3) Bottega Verde matita occhi automatica waterproof tenuta estrema
4) Kiko n°107.
 
La n°1 ha dalla sua la praticità di avere 2 matite in 1 ed entrambi i colori sono, a mio parere, bellissimi, specialmente su una pelle già abbronzata. Il colore pepper - quello chiaro- è più opaco, il mint è brillante. Sono molto scriventi.  Uso talvolta la parte pepper come ottima base per gli ombretti in tinta. L'ho pagata 1.99euro. Sono 1.2grammi di prodotto, ha una scadenza a 36mesi.

La n°2 ha, come la precedente, il vantaggio di essere 2 in 1, in questo caso ad un verde petrolio è abbinato un illuminante che si può sfumare sotto l'arcata sopraccigliare. Appartiene alla trend edition invernale di Essence, non si trova più nei negozi. Se non ricordo male, il costo era 2.49euro. Sono 2.1grammi la parte illuminante e 0.7grammi la parte petrolio, dura 36mesi.

La n°3 di Bottega Verde appartiene alla collezione Tropical Rhapsody Summer 2013, è un bel verde con pagliuzze dorate, morbidissima, l'ho testata al mare e in condizioni di caldo ed umidità e resiste molto bene anche applicata sopra ombretti in crema waterproof. E'automatica, così si può fare a meno del temperino. Costo 11.99euro scontata a 7.99euro. Dura 24mesi.

La n°4 è un verde smeraldo con microglitterini, veramente bello, la abbino sempre al suo ombretto per delineare bene la palpebra inferiore. Ha una buona tenuta, non sbava. L'avevo comprata in promo a 1.99euro. Sono 1.1grammi di prodotto e scade, una volta aperta, dopo 36mesi.

 
Gli ombretti sono 5:
1) Kiko Water Eyeshadow n°211, non penso sia più in commercio, si trova ancora negli outlet. E' un verde chiaro, ricco di pagliuzze dorate, si può usare sia asciutto sia bagnato, è molto scrivente in entrambi gli usi, come tutti gli ombretti Water di Kiko che ho provato. L'ho pagato 4.99euro, se non erro, anzichè 8.99euro. Sono ben 3grammi di prodotto, scadenza 18mesi.
2) Bottega Verde Intense Eyeshadow colore Acqua Marina. Lo uso essenzialmente da bagnato, da asciutto non è molto scrivente. Anche questo è shimmer e con microglitterini dorati, è un verde chiarissimo molto bello. Costo 12.99euro, tuttavia Bottega Verde ha il grande pregio di fare sempre ottime offerte per i suoi followers. Scadenza 18mesi.
3) Kiko Color Sphere n°37, un verde smeraldo abbinabile alla matita 107, si può usare sia wet sia dry, molto scrivente e polveroso ( proprio per questo, preferisco usarlo da bagnato). L'ho trovato in offerta sennò il costo è 5.90euro. Sono 1.8grammi di prodotto, scadenza a 18mesi.
4) Pupa Luminys Silk n°602, appartiene alla Limited Edition 50's Dream, ha un effetto più satinato, si sfuma molto bene, ha un finishing ovviamente più mat rispetto a tutti gli altri ombretti, è la nuance perfetta per la pelle abbronzata. Costo 11.90euro. Sono 2.2grammi, scadenza 6mesi.
5) Essence 3D Eyeshadow n°01 Irresistible green dream, è molto simile la parte chiara all'Acqua marina di Bottega Verde, nonostante il basso costo ha una lunga tenuta, si può usare sia asciutto sia bagnato anche se già da asciutto è scriventissimo. L'ho pagato intorno a 3,49euro. Sono 2.8grammi con scadenza a 6mesi.
 
 

Come potete vedere, sono tutte marche low cost di make up che tuttavia garantiscono qualità e ottime rese dei prodotti.

Spero di esserVi stata utile, alla prossima, ciao!

Nessun commento :

Posta un commento