Lettori fissi

sabato 29 giugno 2013

Idealia di Vichy per pelli miste.

Ho comprato questa crema usufruendo di uno sconto del 20%, sono 50 ml di prodotto e a prezzo pieno costa 29euro. Esiste in 2 versioni: per pelli normali-miste e per pelli secche. Io ho la prima.
E' contenuta in un vasetto di vetro color rosa madreperla, molto fine, così come fini e delicati sono la sua consistenza ed il suo favoloso profumo.
Sinceramente quando si apre la prima volta si ha l'impressione di trovarsi davanti uno yogurt o una mousse alla fragola.
E' una delle creme migliori che abbia mai provato: già dalle prime applicazioni si nota che il colorito diventa più luminoso grazie alle microparticelle madreperlate, si fonde subito con la pelle e non unge né tira, idrata benissimo e "al punto giusto" grazie all'acqua termale.
Ecco, si ha come la sensazione di applicare una crema "sana" dopo aver stressato per anni la pelle con creme ricche di conservanti e siliconi ( a dire la verità contiene dimeticone, tuttavia non ho notato la comparsa di brufoli e comedoni).
Non la posso usare da sola come base pre-trucco poiché, come ho già detto più volte, la mia cute tende a diventare lucida e nella Idealia non ho trovato particolari proprietà assorbenti per la mia eccessiva untuosità.
Capitolo profumazione, per chi non ama creme "aromatizzate": all'inizio è piuttosto intenso, tuttavia la nota di testa svanisce e lascia il posto ad un persistente e delicato profumo che avvolge i sensi e che io trovo molto rilassante e gradevole.
Come si può leggere sul sito Vichy, l'ingrediente innovativo è il Kombucha, concentrato multiattivo del thè, oltre ad adenosina e vitamina E.
Devo provare la Idealia BB cream, spero che non mi deluda.


Spero di esserVi stata utile. Alla prossima, ciao!

2 commenti :

  1. Ciao, Marta! Sei carina ad essere passata! Fatti dare dei campioncini in farmacia, oramai Vichy li dà solo lì, a me li spediva per posta ora però basta. La versione normale della crema mi ungeva molto, questa è molto fondente invece ma ho letto sul sito Vichy che ad alcune ragazze unge troppo anche questa. Grazie del commento.

    RispondiElimina