Lettori fissi

mercoledì 15 giugno 2016

Shampoo volume di Villa Borghini.

Ciao a tutte! Nuova review sui prodotti per hair care di Villa Borghini.
Se non avete ancora letto le precedenti recensioni, vi lascio i link: preview di tutti i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati, shampoo modellante, crema rigenerante, keratin repair.
Come già sottolineato, Villa Borghini è un'Azienda completamente made in Italy. Anche se gli Inci dei prodotti non sono green, non vengono utilizzati in formulazione addensanti, coloranti e conservanti, per questo motivo la texture si presenta più liquida di quelle cui siamo abituati e la colorazione è quella tipica degli ingredienti.
Anche se ho i capelli ricci e di lunghezza media, talvolta le radici appaiono piatte ed appesantite e con lo styling ottengo quello che sono solita chiamare "effetto pagoda", perciò ero ben contenta che l'Azienda mi avesse inviato anche uno shampoo che mi aiutasse a risolvere il problema.



Anche in questo caso, sono consigliate 2 passate di shampoo: la prima serve a lavare bene cute e capelli, la seconda per l'attivazione degli agenti cationici che agiscono solo sulla fibra pulita e danno volume.
Devo dire la verità, il volume si sente proprio al tatto: la fibra capillare dopo 2 lavaggi è più spessa. Me ne sono accorta dopo il secondo risciacquo.
Non ho applicato balsamo né maschera per non appesantire i capelli e li ho asciugati come sempre col diffusore.
Il volume c'è e dura per giorni.

E' uno shampoo che mi sento di consigliare anche a persone con capelli particolarmente fini che, magari, temono un risultato troppo "pesante" sulle radici.
Vi lascio il link diretto al Sito aziendale per ulteriori informazioni: http://www.villaborghini.it/prodotti/trattamento-volumizzante/
Ringrazio l'Azienda e la gentilissima Marta per la gradita collaborazione.
A presto con le reviews dei prodotti liscianti.
Alla prossima, ciao!

13 commenti :

  1. fa al caso mio! i miei capelli sono troppo lisci e privi di volume. in oltre ho già letto diversi articoli su questi prodotti e sembrano davvero validi! devo provare!

    RispondiElimina
  2. Prima di commentare... complimenti che belli capelli che hai!
    Ho potuto provare una volta dal parrucchiere dei prodotti Villa Borghini e ovviamente mi sono trovata benissimo... vorrei avere sempre i capelli morbidi e setosi come li avevo in quel giorno. Peccato che a casa, non lo so, il risultato non è lo stesso. Cercherò lo shampoo volume, però dovrò per forza utilizzare anche un balsamo (i miei capelli sono lunghissimi e fanno dei nodi).

    RispondiElimina
  3. Che capelli spettacolari! Io ho i capelli un pò fini quindi questo shampoo di Villa Borghini mi incuriosisce molto. Sicuramente ottima l'idea di non applicare maschera o balsamo

    RispondiElimina
  4. Meravigliosi i tuoi capelli!
    Il prodotto non fa per me visto che ormai non utilizzo siliconi da un bel po' :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. hai dei capelli stupendi, lo shampoo lo sto usando anche io e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  6. Ma che splendidi ricci che ti hanno fatto!!!
    Lo voglio far vedere giusto a mia sorella, ne cercava uno così da tempo!

    RispondiElimina
  7. Lo shampoo Volume è il mio shampoo preferito della linea Villa Borghini, adoro i loro prodotti sono davvero professionali :)

    RispondiElimina
  8. Molto interessante questo shampoo,voglio comprarlo alla mia mamma che cerca da tempo un prodotto con queste caratteristiche.Darò un occhiata al sito.

    RispondiElimina
  9. Davvero è bastato solo lo shampoo? È magico per caso?? 😍 il risultato è ottimo!! Hai davvero dei ricci splendidi!

    RispondiElimina
  10. questo shampo inqiesto periodo mi servirebbe proprio.... i miei capelli ne hanno proprio bisogno!

    RispondiElimina
  11. Ho utilizzato anche io questo shampoo e come te l'ho adorato dal primo momento!

    RispondiElimina
  12. in questo periodo che ho i capelli piatti ed assolutamente privi di volume farebbe davvero al caso mio, voglio provarlo!!bellissima la tua chioma :)

    RispondiElimina
  13. Interessante questo shampoo! Avendo i capelli molto lunghi tendono a perdere un po' volume, e potrebbe fare al caso mio

    RispondiElimina