Lettori fissi

giovedì 23 giugno 2016

Preview Rituale Capelli n°3 di Green Energy Organics.

Ciao a tutte! Nuova preview di prodotti di Green Energy Organics, Brand tutto made in Italy che sto adorando. Ve ne ho già parlato  qui e qui a proposito dei fantastici patches per occhi all'Acido Ialuronico e qui per la Filosofia Aziendale.
Questa volta la Patron, la dolcissima Wilma, mi ha gentilmente inviato 3 prodotti per capelli colorati da testare.

 
Premessa, se leggete abitualmente (che coraggio!) questo blog, sapete che sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto per i miei ricci, che li definisca, che li mantenga idratati e morbidi fino allo shampoo successivo e che non sia troppo pesante per la cute.
Per lo styling ho già usato in passato prodotti eco- bio con successo. Per la fase di lavaggio, vi avevo parlato di alcuni prodotti che però avevo bocciato poiché non mi lavavano bene i ricci ma soprattutto me li increspavano formando dei veri e propri dreadlocks.
Ovviamente appena ho ricevuto il pacco Green Energy Organics, ho subito infilato la testa sotto l'acqua e ho testato tutti e 3 i prodotti seguendo i consigli di Wilma, tuttavia questa è solo una preview e vi anticipo solo che il mio scetticismo verso i prodotti eco-bio per capelli ricci e tinti è stato smentito già dalla prima applicazione.
Per quanto riguarda la cura del capello, il Brand propone diversi rituali in base alle esigenze del Cliente:
  • ristrutturante rinforzante
  • addolcente normalizzante
  • illuminante rivitalizzante
  • destressante nutriente
Io ho ricevuto il n° 3 per capelli colorati/decolorati/con meches e stressati, la Rècolte des Fleur d'Oranger, in grado di restituire luminosità e splendore alla fibra capillare. Uno dei crucci dei miei ricci è che, essendo molto porosi, oltre a subire gli effetti dell'umidità diventando crespi, tendono ad ossidare velocemente i pigmenti della tinta assumendo una colorazione arancio- verde.
Per ovviare a questo problema, il Team di Green Energy Organics ha messo a punto e formulato e riformulato negli anni, un trattamento in 3 step: olio pre-shampoo, shampoo e balsamo concentrato.
La profumazione è molto delicata, appunto ai fiori di arancio. Rilassa i sensi.
La texture dello shampoo è più acquosa, non appesantisce le radici. Sono 250 ml con scadenza a 12mesi (c'è anche la scadenza effettiva, indipendentemente dall'apertura). Costa 12.90€.





La texture del balsamo concentrato invece è pastosa, "fibrosa", ne basta davvero poco per ottenere capelli senza nodi e nutriti a fondo. Sono 200 ml di prodotto con scadenza a 12mesi (è comunque indicata anche la scadenza effettiva). Costa 14.90€.





Protegge, preserva, prolunga nel tempo, esalta la colorazione evitando la dispersione dei pigmenti. Illumina e fissa il colore: prolunga la luminosità e la profondità dei riflessi e l'intensità del colore appena fatto grazie all'Estratto Biologico di Melograno, al Citrus- Pompelmo, al Limone.
Ha azione antiossidante ed antiradicalica proteggendo dalla foto- ossidazione del colore dei capelli e rallentando l'invecchiamento della fibra grazie all'Estratto Biologico di Agrumi, ai Polifenoli dell'Uva, all'Aloe Barbadensis.
Esplica la sua azione fotoprotettiva avvolgendo il capello ed ampliandone il potere riflettente. Protegge il colore da stress meccanici ed ambientali, elimina le cariche elettrostatiche e mantiene i capelli morbidi ed elastici grazie alla Evening Rose.
Inoltre, l'olio ha azione curativa: ripara le aree danneggiate della fibra, la ricompatta e chiude le cuticole per un migliore fissaggio dei pigmenti colorati. I capelli hanno subito una maggiore brillantezza, sono vitali e resistenti alla rottura, il colore rimane uniforme più a lungo. Tutto questo grazie agli Olii di Lino, Jojoba, Mandorle, Riso. Contenuto in un flacone con comodo erogatore spray da 100 ml, ha sia la scadenza a 12mesi dall'apertura sia quella effettiva. Costa 15.90€.




La base lavante è di origine vegetale, vegan, non contiene SLES/ SLS.
Questi prodotti sono certificati secondo gli standard ICEA.
Non hanno profumazioni/coloranti/conservanti sintetici, sono Nickel tested.
Non hanno olii minerali, parabeni, siliconi e PEG.



Sono adatti ai vegani.
Sono testati dermatologicamente ed oftalmologicamente.
Non vengono effettuati test sugli animali.
Le materie prime sono ottenute, ove possibile, da coltivazione bio- dinamica, da agricoltura biologica ed in condizioni eque. Sono prodotti gluten- free ed alcol- free.
A presto con le reviews di questi prodotti.
Ringrazio Wilma e l'Azienda per questa nuova, graditissima collaborazione.
Per ulteriori informazioni, vi lascio il link al Sito aziendale: http://www.biogeo-milano.com/
Alla prossima, ciao!



12 commenti :

  1. Mi sono innamorata del balsamo!! Lo voglio provare assolutamente! Sogno da sempre un prodotto che non mi faccia combattere perennemente con i nodi!

    RispondiElimina
  2. Io non ho i capelli ricci ma li ho davvero rovinati ma non me la sento di tagliarli. Ora vado sul sito dell'azienda per vedere se c'è qualcosa di adatto a me..

    RispondiElimina
  3. Molto interessanti questi prodotti per i capelli,voglio proprio visitare il sito e dare un occhiata,grazie per le info.

    RispondiElimina
  4. Eheh ti sono vicina nella ricerca costante di buoni prodotti per i ricci...grazie di averci suggerito questi :)

    RispondiElimina
  5. non conosco il brand ma anche io ho i capelli ricci e mi piacerebbe provare questi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo il brand, i prodotti sono davvero interessanti! Mi piace molto il balsamo! Le texture pastose per questa tipologia di prodotti la preferisco

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti sono una novità per me ma sembrano proprio adatto ai miei capelli, devo proprio provarli, grazie per le info

    RispondiElimina
  8. Il balsamo concentrato sembra proprio la tipologia di prodotto che cerco da tempo per dare vitalità e brillantezza ai miei capelli. Lo proverò

    RispondiElimina
  9. Cara Silvia, i tuoi post sono sempre così accurati che mi sembra quasi di affondare la mano nella texture pastosa e "fibrosa" del balsamo. Secondo me qualcosa di buono per i tuoi ricci lo hai già trovato ;)

    RispondiElimina
  10. I prodotti eco e bio per capelli secondo me se fatti bene come questi, sono molto superiori in termini di qualità a quelli chimici. Bella questa linea!

    RispondiElimina
  11. Questi prodotti devono essere un vero portento per i capelli.....

    RispondiElimina