Lettori fissi

giovedì 19 febbraio 2015

Pelle pulita con Avène. FREE SAMPLES.

Ciao a tutte! La review di oggi è su alcuni prodotti di Avène venduti in Farmacia che uso per la detersione serale e per struccare la pelle.
Come potete leggere sul Sito www.avene.it questo Brand francese, leader in farmacia e parafarmacia, offre un'ampia gamma di soluzioni per tutte le problematiche cutanee: pelle acneica, pelle sensibile, pelle intollerante, sia del viso sia del corpo, senza dimenticare i solari ed il makeup.
La Filosofia è quella di utilizzare la minor quantità di ingredienti, a cominciare dai conservanti (infatti molti creme hanno packaging che garantisce sterilità), ovviamente mantenendo come "ingrediente principe" la celebre eau thermale.
Posseggo la full size di Eau Thermale, che uso anche come collirio spruzzandola direttamente negli occhi per decongestionarli. Approfittando di un'offerta dell'estate scorsa, ho anche una pratica mini-size che porto sempre con me. La spruzzo spesso su viso e decollete durante la stagione calda, sfruttando il suo potere remineralizzante (leggete quanti oligominerali sono presenti in quest'acqua), e tutto l'anno sul viso alla sera dopo la detersione senza asciugarla.
Veniamo ai prodotti per lo "struccaggio":
- lait demaquillant douceur, ho il free sample da 50ml. Lo metto su un dischetto e lo passo su tutto il viso, occhi compresi. Texture ricca, lascia la pelle idratata. Lo utilizzo anche quando non sono truccata e, a differenza di quando lo uso come demaquillant, non sciacquo dopo il viso con l'acqua corrente, ma passo semplicemente un tonico non alcoolico. La confezione vendita è da 200ml e costa circa 14€. Per pelli sensibili secche e molto secche.
- lotion nettoyante, anche di questa ho il free sample da 50ml. Mi piace moltissimo, rimuove anche il trucco waterproof senza irritare gli occhi perché non è necessario strofinare. Se ne usa una quantità minima. Ha una texture tipo emulsione, molto leggera e delicata. Non serve risciacquo. Si trova in vendita nel formato da 200ml a circa 15€. E' adatta a pelli ipersensibili ed irritabili.
- lozione micellare, ho il free sample da 100ml. La uso per struccare velocemente il makeup degli occhi. Ne uso un po' di più rispetto alla lozion nettoyant perché ovviamente ha texture acquosa e tendo ad usarne una quantità maggiore sui dischetti di cotone. Ha un leggero profumo di rose.
Questi prodotti non contengono parabeni, coloranti, sono ipoallergenici, la maggior parte non contiene profumo. Non sono prodotti green, ad esempio nelle creme per la pelle acneica per regolarne la lucidità qualche silicone c'è.
Alla prossima, ciao!

15 commenti :

  1. bellissimi prodotti sono proprio adatti a me visto che sono ipoallergenici

    RispondiElimina
  2. Conosco benissimo questa marca, la uso da ragazzina fino ad oggi che ho 31 anni!!! Conosco sulla qualità dei prodotti gree io uso quelli per la pelle a tendenza acneica!!

    RispondiElimina
  3. Sono sempre alla ricerca di un buon struccante che non irriti i miei occhi delicati. Conosco il brand Avene, nello specifico pero' ho provato solo delle creme corpo, mai nulla per il viso. Rimediero'.

    RispondiElimina
  4. E' un marchio che conosco bene, l'acqua termale Avene non deve mai mancarmi!

    RispondiElimina
  5. Adoro la loro acqua termale, come te ho sia la full che le la mini da borsetta e la uso soprattutto per il trucco minerale! È ottima come base per il fondo o per fissare gli ombretti :)
    Passando ai prodotti di cui parli tu, mi incuriosisce l'acqua micellare! Ho un debole per questo tipo di prodotti, e sono sempre a caccia di nuovi che non ho provato :) lo farò presto! Grazie dei consigli :*

    RispondiElimina
  6. trovo che avene sia uno dei migliori brand sul mercato!

    RispondiElimina
  7. Non sai da quanto voglio provare queste prodotti! Prima o poi cederò alla tentazione e li acquisterò :D

    RispondiElimina
  8. Conosco bene questo brand perché acquisto spesso e volentieri altri loro prodotti ma l'acqua termale mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  9. Sono tutti molto buoni i prodotti Avene, io li uso costantemente

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato nessun prodotto Avène e a giudicare da come ne parli bene mi spingi a provare assolutamente l'acqua termale. Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  11. Fra tutti conto di acquistare l'acqua termale di cui ho già utilizzato un campioncino da 10 ml che mi è piaciuta moltissimo, di sicuro la prenderò per l'Estate!!!

    RispondiElimina
  12. uso diversi prodotti della Avène soprattutto da quando ho scoperto di essere allergica al nikel e mi trovo bene!

    RispondiElimina
  13. Adoro Avene, dai solari all'acqua termale! Però ci credi che non ho mai provato il loro latte?? Mentre una mia amica si trova benissimo con la lozione micellare!

    RispondiElimina
  14. conosco questa marca! adoro i loro prodotti!!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo l'acqua termale Avene!

    RispondiElimina