Lettori fissi

mercoledì 4 febbraio 2015

Vichy Total Mat. FREE SAMPLE.

Ciao a tutte! Sto smaltendo le 3 scatole di free samples che ho nell'armadio (ve ne ho pubblicato una foto sulla paginina Facebook tempo addietro). Mi piacciono moltissimo quelle bustine colorate, un acquisto non è un acquisto senza la giusta quantità di campioncini da provare.
A parte gli scherzi, credo siano un valido aiuto sia per il consumatore per farsi un'idea sia per il commerciante per far provare sul campo un prodotto.
Avevo diversi campioncini di Vichy Total Mat, applicandone poche gocce ogni mattino mi sono durati circa 3 mesi, quindi mi sono fatta un'idea chiara su questo gel.
Si reperisce in Farmacia, è un tubo da 30 ml, costo intorno ai 16€.
Gel fresco, tipica profumazione delicata Vichy non persistente, si fonde perfettamente con l'epidermide.
Non appesantisce la pelle, ha una texture piacevole anche se l'Inci non è green: d'accordo, non contiene parabeni, però contiene dimethicone ed altri siliconi. Purtroppo creme/basi viso mattificanti/ primer sembrano essere inscindibili, salvo rare eccezioni, da questi ingredienti che vanno a "risucchiare" l'eccesso di acqua e rendono le texture fondenti con la pelle.
Non mi ha dato alcun tipo di problemi di natura comedogenica, ho sempre i miei pori dilatati/crateri ai lati del naso e sulla fronte.
Fa il suo lavoro, ovviamente sopra alla BB cream applico sempre una cipria. L'effetto lucido viene arginato per almeno 5 ore, dopo la pelle si lucida senza però apparire unta.
Avete mai provato questo prodotto?


Alla prossima, ciao!

4 commenti :

  1. Ce l'ho anche io il sample... chissà perché :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovandomici bene io e la mia pellaccia, non potevo non darne uno anche a te. :D

      Elimina
  2. No non l'ho provata ma grazie per la tua recensione

    RispondiElimina