Lettori fissi

martedì 17 febbraio 2015

Nutritic Intense Riche di La Roche Posay.

Ciao a tutte! Ho molte creme viso da recensirvi. Alcune di queste si trovano solo in farmacia e parafarmacia. Gioco in casa.
La Roche Posay è un Brand, appunto, "farmaceutico", fa parte del gruppo L'Oreal, così come Vichy. Personalmente, preferisco e consiglio maggiormente LRP, anche per una questione di Inci dei prodotti benché nessuno dei 2 Brand sia green/bio.
Uso abitualmente l'acqua termale dopo la detersione quotidiana e la BB cream, unico prodotto che ho provato della linea makeup insieme ad alcuni free samples di Toleriane Teint.
Oggi voglio parlarvi della crema viso Nutritic Intense Riche che spalmo quando la pelle richiede un quid idratante in più.
Il packaging è essenziale, come nelle altre creme LRP che posseggo, prevale il bianco con scritte azzurre. Questo tipo di confezionamento mi ha sempre suggerito, non so perché, un aspetto maggiormente "skinceuticals" di LRP, rispetto ad altri cosmetici che si vendono in Farmacia.
E' un vasetto, a differenza delle altre 2 creme LRP che uso: Toleriane Ultra e Rosaliac AR Intense si "pushano" (come si vede dalla foto sopra) così non si inquina il prodotto infilandoci dentro le dita.
La texture non è grassa, si assorbe bene, benché la crema sia molto idratante. E' quasi un balsamo.
Ha un profumo di miele golosissimo, mi piace da matti.
Come sapete, ho la pelle mista. In inverno, specialmente nel giorni di vento forte, le guance mi si arrossano facilmente e la pelle tira e brucia. In estate, complici i bagni di sole, la trovo disidratata.
Questa crema è molto lenitiva. La applico a sere alterne (l'uso quotidiano, secondo me è consigliabile a pelli più mature) e si fonde subito sulla mia cute senza spalmarla per secoli.
Non contiene parabeni. Come si legge sul Sito, questa crema ricostituisce la barriera cutanea dell'epidermide grazie a MP-lipid, nuova generazione di lipidi con efficacia dimostrata sulla sintesi dei fattori d’idratazione, dei lipidi e delle proteine indispensabili al comfort e alla protezione della pelle.
50ml costano intorno ai 20-22€, la data di scadenza è indicata sul vasetto insieme al PAO di 12mesi.
Alla prossima, ciao!

15 commenti :

  1. Amo le creme che si assorbono bene, il profumo al miele mi tenta tantissimo. De La Roche Posai ho provato solo dei campioncini, trovandoli molto validi.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara
    I prodotti di La Roche Posay mi sono sempre piaciuti...questi che mi proponi non li ho mai provati ma mi incuriosiscono molto
    Grazie!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  3. profumo al miele????? ma che meraviglia! e mi piace che non sia grassa la crema!

    RispondiElimina
  4. Questa marca è portentosa.... e mi trovo d'accordo con ogni singola tua parola!!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato prodotti la roche posay... mi ispira un bel po!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto le creme che hanno una facilità di utilizzo nell'assorbimento che diventa per me un requisito indispensabile per l'acquisto o la prova. Questo nutric intense che ci presenti avendo questa caratteristica ha già il mio interesse .... da provare!

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho la pelle mista e sensibile. Peccato per il profumo di miele che io non sopporto, altrimenti sarebbe stata la crema ideale per me.

    RispondiElimina
  8. Mi piace tanto come marchio La Roche Posay e mi piacerebbe molto provare questa crema, sembra davvero ottima!

    RispondiElimina
  9. Usavo alcuni dei loro prodotti ma ho voluto smettere... l'inci non era dei migliori e a me questo non piace :(

    RispondiElimina
  10. Sono ottimi tutti i prodotti de La Roche Posay, un marchio, una garanzia!

    RispondiElimina
  11. Conosco bene La Roche, ho una cognata farmacista che ogni tanto mi fa dono dei suoi prodotti per le occasioni.
    Io che non ho pelle mista, credo che potrei usare la tua crema anche ogni giorno :-)

    RispondiElimina
  12. Ho provato alcuni campioncini dei prodotti La Roche, e devo dire che sono davvero ottimi.

    RispondiElimina
  13. Stai presentando dei prodotti di alto livello che solo nelle farmacie si trovano, sono ottimi!

    RispondiElimina
  14. LRP è un brand con cui mi trovo da sempre benissimo. Utilizzo il loro fantastico fondotinta e non lo mollo più (tra l'altro grazie a te ho scoperto che c'è anche una BB cream e la proverò sicuamente). Anche questa crema non mi sembra niente male. Ultimamente la mia pelle è piuttosto secca e cercavo una crema simile che me la idrati

    RispondiElimina
  15. non ho mai provato LRP. direi che devo rimediare

    RispondiElimina