Lettori fissi

giovedì 2 gennaio 2014

Crema mani 20%burro di karitè di L'Occitane.

Ciao a tutte! La review di oggi è su una crema mani di L'Occitane contenente ben il 20% di burro di karitè.
Sono 30 ml, non ricordo il costo sia perché l'ho presa all'outlet sia perché l'ho ricevuta gratuitamente a seguito di un'iniziativa di L'Occitane a livello nazionale (non senza dovermi scontrare 2 volte con la maleducazione delle loro commesse che volevano obbligarmi ad acquistare qualcosa anche se sul voucher era indicato chiaramente"senza obbligo di acquisto").
Prima di questa cremina, io non idratavo per nulla le mie mani, le ho sudaticce per il 90% della giornata così scarico la mia ansia e la mia tensione, tuttavia invecchiando, maneggiando solventi chimici e perdendo sempre i guanti di lana, ho notato che in inverno la pelle tra le dita secca facilmente e si spacca.
Il packaging è molto accattivante, per me ha un sapore retrò, richiama i contenitori delle tempere di quando ero bambina, mi piace moltissimo, très chic.
Inci:
aqua 
butyrospermum parkii (Shea Butter) (vegetale,è il burro di karitè) 
glycerin (denaturante)
dimethicone (emolliente, silicone) 
cetearyl alcohol (emolliente)
glyceryl stearate (emolliente)
linum usitatissimum (linseed) seed extract (emolliente, olio di semi di lino)
mel extract/ honey extract (miele)
prunus amygdalus dulcis (sweet almond) (emolliente, olio di mandorli dolci)
fruit extract (estratto di frutti)
althaea officinalis root extract (vegetale)
cocos nucifera (coconut) oil (emolliente, olio di cocco)
brassica campestris (rapeseed) sterols (emolliente)
rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract (vegetale)
helianthus annuus (sun flower) seed oil (emolliente, olio di semi di girasole) 
xanthan gum (legante)
parfum
polyacrylamide (antistatico)
PEG 100 stearate (tensioattivo)
propylene glycol (solvente) 
C13-14 isoparaffin (emolliente, solvente)
ceteareth - 33 (emulsionante)
alcohol denat (solvente)
laureth- 7 (emulsionante)
benzoic acid (conservante)
dehydroacetic acid (conservante)
phenoxyethanol (conservante)
benzyl alcohol (conservante)
benzyl benzoate (allergene del profumo)
hydroxyisohexyl 3
cyclohexene carboxaldehyde (allergene del profumo)
linalool (allergene del profumo)
citronellol (allergene del profumo)
butylphenyl methylpropional (allergene del profumo) 
coumarin (allergene del profumo)
alpha-isomethyl (allergene del profumo)
ionone (allergene del profumo)
hexyl cinnamal (allergene del profumo)
limonene (allergene del profumo)
geraniol (allergene del profumo)
Gli ingredienti presenti in quantità maggiori sono ottimi, anche la concentrazione così elevata di burro di karitè, peccato il solito silicone e tutti quegli allergeni del profumo.
Vi pubblico il link al loro sito, la mia crema è quasi terminata e il contenitore è tutto schiacciato.
http://it.loccitane.com/crema-mani-karité,80,2,27169,240706.htm?cm_mmc=GoogleShopping-_-FluxProduits-_-Adwords-_-01MA030K7&gclid=CKv46IKv37sCFYUewwod4CUA6w
Spero di esserVi stata utile. Alla prossima, ciao!

Nessun commento :

Posta un commento