Lettori fissi

venerdì 20 luglio 2018

Tattoo Brow di Maybelline.

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di un prodotto che ha cambiato il nostro modo di truccare le sopracciglia : il Tattoo Brow di Maybelline.


Ce l'ho da molti mesi, in Germania è stato messo in commercio molto prima che in Italia e ad un costo molto inferiore, circa 9€ (da Acqua&Sapone costa 20€ ma si trova spesso in saldo a 14€).


Le nuances disponibili sono 3, posseggo quella intermedia anche se per me è leggermente scura perché quella più chiara mi sembrava un po' aranciata. Potete vedere gli swatches nelle foto, a sx la nuance più scura, a dx la più chiara.


L'applicatore non mi soddisfa poiché il prodotto ha una texture piuttosto densa, quasi collosa ed il pennellino tende a trattenere troppa crema e questo non permette una stesura precisa. Personalmente uso un comunissimo pennello angolato non troppo spesso.

Va steso velocemente perché la consistenza a contatto con l'aria diventa più solida e difficile da lavorare.
Si può lasciar asciugare solo 20 minuti per un risultato più leggero o, se si desidera avere le sopracciglia ben truccate per 3 giorni, anche 2 ore. A me il risultato piace e dura quasi 3 giorni, in estate anche di più poiché non mi trucco molto e non mi sottopongo a "struccaggi estremi" con bifasici et similia.

Il peel off, a differenza di quanto avevo visto nei video delle youtubers statunitensi, non è contropelo ma nella direzione degli stessi. A me qualche peletto rimane impigliato nel prodotto per questo motivo è un'operazione da fare delicatamente.
Se devo trovare una nota negativa, nonostante io abbia una tinta scura devo dire che quando sbiadisce tende a virare all'arancio.
Le mie sopracciglia al naturale:


Dopo aver applicato il prodotto:


Dopo un paio d'ore ho fatto il peel off:


Alla prossima, ciao!

Nessun commento :

Posta un commento