Lettori fissi

giovedì 8 febbraio 2018

Crema d'Argilla Forte Skin Purify di Green Energy Organics.

Ciao a tutte! Nuova recensione di prodotti ecobio di lusso di Green Energy Organics, Azienda made in Italy di cui ho avuto modo di parlarvi molte volte sul blog.
Grazie ai consigli di Wilma, patron di GEO, ho potuto trovare ed acquistare la maschera top per la mia pelle mista e molto untuosa: la Crema di Argilla Forte. 

Formula vegan, gluten free, priva di parabeni e siliconi, non comedogenica e Nickel tested.

Come ogni prodotto del Brand, è certificato secondo gli standard ICEA. Niente è testato su animali.
Le materie prime derivano da coltivazione bio-dinamica, da agricoltura bio.
E' una vera e propria maschera curativa poiché non solo va a detossinare la pelle e a ripulirla dai residui di inquinamento, ma riduce visibilmente in poco tempo l'acne e i segni delle imperfezioni grazie alla presenza in formulazione di Argilla Vulcanica e Bardana, note per le proprietà battericide ed antiinfiammatorie.
Oltre a queste 2 componenti, troviamo Ortica, Olio di Jojoba, Timo, Malva Bianca, Hamamelis e Genziana che, ricche di mucillagini, svolgono azione idratante sulla pelle, riossigenante ed antiradicalica. Non è quindi una banale maschera all'argilla che altrimenti "essiccherebbe" soltanto la nostra pelle mista e problematica.
La texture è ricca ma allo stesso tempo fondente con la pelle e non si asciuga né "tira" come le classiche maschere all'argilla.
Purtroppo la maggior parte dei prodotti in commercio per la pelle mista e con tendenza acneica contengono alcool o, peggio siliconi, praticamente vanno solo a privare la cute dell'idratazione. L'unico risultato che si ottiene con l'utilizzo di questi cosmetici è una pelle asfittica, ruvida, con brufoli sottopelle e, una volta smessa l'applicazione, un effetto rebound, con aspetto ancora più lucido dovuto alla maggiore produzione di sebo a scopo di difesa.
50 ml di prodotto in vasetto di vetro costano circa 35€ e li valgono tutti.
Alla prossima, ciao!

Nessun commento :

Posta un commento