Lettori fissi

martedì 5 luglio 2016

Olio Multisensoriale 15 FruIT XSense di Bionike.

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi dell'olio multisensoriale 15 FruIT di Bionike.
Vi ho già parlato molte volte di questo Brand made in Italy venduto in farmacia e parafarmacia sia per quanto riguarda i prodotti per capelli (qui), il make up (qui), la crema drenante (qui) e la crema anticellulite (qui).


 
Bionike è un Brand nickel-tested, senza conservanti e senza glutine.
Questo olio è uscito a fine 2015, ed ora si trova in promo: acquistandone uno, si ha subito in omaggio un formato vendita di bagnoschiuma XSense a scelta.
Sono 100 ml di prodotto, contenuti in un flacone di vetro colorato, con scadenza a 12 mesi dall'apertura (è indicata anche una scadenza effettiva) e costa 31€.
Il prezzo non è basso, tuttavia se ne usa davvero poco poiché, come potete vedere dall'Inci, non contiene "essiccanti" come siliconi che ne renderebbero la texture secca, anzi, è un olio ricco ed idratante e per questo va usato con parsimonia e massaggiato. Ci viene in aiuto il pratico erogatore spray.

Guardate quanti olii e quanti estratti: è formulato col 15% di pregiati oli da frutti italiani, ricchi di vitamine (A-E), attivi antiossidanti (antocianine, carotenoidi, polifenoli) e acidi grassi essenziali (omega 3 e omega 6).

Come riportato sul Sito:
Oli di “armellina”: dai noccioli dei frutti di pesca, prugna, ciliegia e albicocca, oli dal tocco leggero e dalle benefiche proprietà ristrutturanti, leviganti, lenitive.
Oli da frutti di bosco: ricchi di acidi grassi essenziali e carotenoidi, svolgono un’intensa azione anti-ossidante, anti-età ed emolliente.
Oli del Mediterraneo: tipici della costa del Mediterraneo, gli oli di melograno, uva, fico d’India e anguria, vantano pregevoli caratteristiche idratanti, nutrienti, rivitalizzanti e rassodanti. Oli da agrumi: ricchi di vitamine A ed E e da sempre noti come preziosi alleati del benessere, gli oli da arancio e limone svolgono un’azione tonificante e rinfrescante.

Se avete i capelli spessi, potete anche massaggiarlo sulle punte dopo l'asciugatura o fare un mini impacco pre shampoo.
Ha un profumo buonissimo esente da allergeni, io lo applico più volte al giorno nell'incavo del braccio perché mi piace avvolgermi in questa fragranza. Colgo l'occasione per chiedere a Bionike di farne anche un profumo/eau de toilette.

La pelle risulta da subito setosa, fresca e leggermente profumata, non untuosa.
Mi ha conquistata e lo consiglio a tutte.
Alla prossima, ciao!

15 commenti :

  1. conosco la bionike, è una marca ottima di prodotti per la cura della pelle, la uso anch'io. non posso quindi che condividere la tua recensione.

    RispondiElimina
  2. Io sto provando i solari quelli azzurri,mi fa strano che non abbiano odore:) ma dopo un paio di applicazioni non sono delusa,l'olio mi incuriosiva prima figurati ora con la tua recensione....credo mi farò un autoregalino:)

    RispondiElimina
  3. il packing di quest'olio è qualcosa di spettacolare! *_* wow..mi piace troppo...sono molto incuriosita dalla tua review e prima o poi lo proverò! =) grazie per tutti i dettagli e le info =)

    RispondiElimina
  4. La tua recensione mi incuriosisce molto e lo vorrei provare, inoltre è nickel tested....

    RispondiElimina
  5. sono allergica al nickel quindi cerco prodotti nickel tested e non è sempre facile trovarli , questo invece lo è e mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  6. questo prodotto è una novità, stavo proprio cercando un prodotto così, bionike è una garanzia

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero buono questo olio, penso proprio di acquistarlo, mi serve soprattutto xkè ha proprietà rassodanti e visto che ho ripreso a fare attività fisica mi sarà utile..grazie infinite

    RispondiElimina
  8. La confezione di quest olio e' davvero molto particolare ci faro' un pensuerino.

    RispondiElimina
  9. Ho usato diverse cose di Bionike e mi piace molto! Ho usato la crema anticellulite e diversi shampo! Sempre soddisfatta! Per il momento come olio corpo sto usando quello della rilastil! Ma devo ammettere che sono incuriosita anche da questo! Appena lo finisco lo proverò! :)

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene questo brand! Ho provato diverse cose, tra cui la loro famosissima crema anticellulite e diversi shampo! Sempre soddisfatta! Per il momento come olio corpo sto usando quello della Rilastil, ma non ti nego che questo mi ha incuriosito! Sarà il prossimo acquisto! :)

    RispondiElimina
  11. Io sono allergica al nikel ed acquisto spesso i prodotti Bionike ma questo olio mi era sfuggito! Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  12. Conoscevamo il brand Bionike ma non questo prodotto! Lo inseriamo in wishlist ;)

    RispondiElimina
  13. Suppongo abbia un profumo straordinario... Mi piacerebbe provarlo, visto che sono molto difficile nella scelta delle fragranze

    RispondiElimina
  14. In realtà hanno esagerato con il multisensoriale...che alla fine puzza!

    RispondiElimina
  15. I prodotti della bionike sono molto buoni vi consiglio di provarli👍

    RispondiElimina