Lettori fissi

sabato 2 luglio 2016

Rituale Capelli n°3 di Green Energy Organics.

Ciao a tutte! Oggi review dei prodotti per capelli colorati e stressati che mi sono stati gentilmente inviati dalla dolcissima Wilma, patron di Green Energy Organics.
Se avete letto qui la preview, saprete che il Rituale n°3, La Récolte des Fleurs d'Oranger, consta di 3 prodotti specifici per capelli stressati dalle colorazioni mensili: shampoo, balsamo concentrato ed olio pre e post.

I miei ricci hanno fibra piuttosto porosa, le tinte tendono ad ossidare rapidamente e dal biondo viro al rossiccio/arancio/verde nel giro di un paio di settimane.

Giusto ieri sono stata dalla parrucchiera per regolare il taglio (ora li ho davvero corti, specialmente sopra la nuca) e lei stessa mi ha detto: "sai che questo mese non devi neanche rifare la tinta? Il biondo ti è rimasto intatto".
Frutto di anni di studio e messa a punto, la linea promette un effetto finale extra luminoso e protettivo del colore.
Come ho già scritto nella preview, i prodotti sono adatti ai vegani, gluten free, alcol free, testati dermatologicamente ed oftalmologicamente.
Ove possibile, le materie prime sono ottenute da coltivazione bio-dinamica, da agricoltura biologica ed in condizioni eque.
I prodotti sono certificati secondo gli standard ICEA.
La base lavante non contiene SLES/SLS.
Nessun prodotto Green Energy Organics ha in formulazione olii minerali, profumazioni/coloranti/conservanti ad origine sintetica, parabeni, siliconi, PEG.
La profumazione di questa linea è ai fiori di arancio, molto delicata e rilassante.
Gli step prevedono prima di tutto l'applicazione del Concentrato Rigenerante Anti- age, a base di olii essenziali biologici e di vitamine, ripara e richiude le squame della fibra capillare restituendo luminosità e fissando i pigmenti delle colorazioni. Prima dello shampoo, si inumidiscono i capelli (io uso l'acqua termale), poi se ne applica una piccola quantità con massaggi circolari sul cuoio capelluto per attivare la microcircolazione. Si lascia in posa 10-20 minuti. Contiene Oli di Jojoba, Lino, Primrose, Oliva, Rosmarino, Lavanda. Sono 100 ml di prodotto contenuto in un flacone di vetro con pratico dispenser per non sprecarne, scadenza a 12 mesi dall'apertura (è comunque presente anche una scadenza effettiva), costa 15,90€.






Il secondo step è il lavaggio con lo shampoo: lo applico direttamente sui capelli essendo abbastanza liquido. Ha un profumo delicatissimo che coccola i sensi. Già la prima passata sgrassa i capelli e pulisce a fondo la cute.Sono 250 ml con scadenza a 12 mesi (c'è anche la scadenza effettiva) e costa 12,90€.







Terzo step: il balsamo concentrato. Texture fibrosa, ne basta pochissimo. Quando lo si applica sui capelli, si sente proprio la fibra che si liscia e districa istantaneamente. Contiene Melograno, noto per le sue proprietà antiossidanti.





Una chicca che mi ha consigliato Wilma: prima di procedere all'asciugatura, si possono miscelare e scaldare nel palmo della mano una piccolissima quantità di balsamo ed una goccia di olio e si applicano solo sulle punte.
I miei ricci hanno tratto giovamento da questo rituale già dalla prima applicazione.
Non avevo mai provato un balsamo eco- bio così performante. Se siete lettrici di questo blog, avrete visto alcune reviews di balsami di questo tipo ed erano tutte negative poiché mi si formavano dei veri e propri dreadlocks nonostante fossero stati formulati per capelli ricci e secchi.
Ringrazio Wilma e l'Azienda per la collaborazione graditissima e per i consigli preziosi.
Per ulteriori informazioni, vi lascio il link aziendale: http://www.biogeo-milano.com/
A presto con preview e review dei prodotti per il viso e la pelle mista che ho acquistato 10 giorni fa.
Alla prossima, ciao!

11 commenti :

  1. Sembrano proprio ottimi prodotti! Complimenti anche per i tuoi bellissimi capelli! Hai fatto una descrizione molto dettagliata e credo che andrò a dare un'occhiata a questi prodotti! Giorgia Minutoli

    RispondiElimina
  2. Hai dei capelli bellissimi! Non ho i capelli tinti (cerco di evitare il più possibile la colorazione) ma molto sottili e grassi: sai per caso se l'azienda ha qualcosa di specifico per me?

    RispondiElimina
  3. hai dei capelli magnifici e devo porvare anche io questo rituale di bellezza per i miei capelli che non sono cosi belli come i tuoi ma che potranno diventarli con i prodotti giusti

    RispondiElimina
  4. abbiamo i capelli molto simili sia perchè anche i miei sono ricci e sia perchè il biondo ossida tantissimo anche su di me, quindi voglio assolutamente provare questi prodotti!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho i capelli colorati e questi prodotti potrebbero fare al caso mio,voglio visitare il sito,grazie mille per avercene parlato!!

    RispondiElimina
  6. Ho i capelli molto mossi magari questi prodotti mi possono aiutare andrò a vedere

    RispondiElimina
  7. questi prodotti sono una novità per me, da come ne parli sembrano proprio adatti ai miei capelli, grazie per le info

    RispondiElimina
  8. Avevo già letto di questi prodotti e li trovo molto validi. Io per fortuna ho capelli molto sani e forti e posso farci veramente tutto quello che voglio.

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la descrizione dettagliata dell'applicazione di questi prodotti, mi hai molto incuriosita e visiterò con piacere il sito, visto anche che i prezzi che hai indicato non sono eccessivi!

    RispondiElimina
  10. Questi prodotti sono sicuramenteottimi visto il risultato ottenuto. Complimenti per i cappelli, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  11. segnalo questi prodotti a mia sorella, penso proprio che gli piaceranno moltissimo.

    RispondiElimina