Ciao a tutte! Oggi review dei prodotti per capelli colorati e stressati che mi sono stati gentilmente inviati dalla dolcissima Wilma, patron di Green Energy Organics.
Se avete letto qui la preview, saprete che il Rituale n°3, La Récolte des Fleurs d'Oranger, consta di 3 prodotti specifici per capelli stressati dalle colorazioni mensili: shampoo, balsamo concentrato ed olio pre e post.
I miei ricci hanno fibra piuttosto porosa, le tinte tendono ad ossidare rapidamente e dal biondo viro al rossiccio/arancio/verde nel giro di un paio di settimane.
Giusto ieri sono stata dalla parrucchiera per regolare il taglio (ora li ho davvero corti, specialmente sopra la nuca) e lei stessa mi ha detto: "sai che questo mese non devi neanche rifare la tinta? Il biondo ti è rimasto intatto".
Frutto di anni di studio e messa a punto, la linea promette un effetto finale extra luminoso e protettivo del colore.
Come ho già scritto nella preview, i prodotti sono adatti ai vegani, gluten free, alcol free, testati dermatologicamente ed oftalmologicamente.
Ove possibile, le materie prime sono ottenute da coltivazione bio-dinamica, da agricoltura biologica ed in condizioni eque.
I prodotti sono certificati secondo gli standard ICEA.
La base lavante non contiene SLES/SLS.
Nessun prodotto Green Energy Organics ha in formulazione olii minerali, profumazioni/coloranti/conservanti ad origine sintetica, parabeni, siliconi, PEG.
La profumazione di questa linea è ai fiori di arancio, molto delicata e rilassante.
Gli step prevedono prima di tutto l'applicazione del Concentrato Rigenerante Anti- age, a base di olii essenziali biologici e di vitamine, ripara e richiude le squame della fibra capillare restituendo luminosità e fissando i pigmenti delle colorazioni. Prima dello shampoo, si inumidiscono i capelli (io uso l'acqua termale), poi se ne applica una piccola quantità con massaggi circolari sul cuoio capelluto per attivare la microcircolazione. Si lascia in posa 10-20 minuti. Contiene Oli di Jojoba, Lino, Primrose, Oliva, Rosmarino, Lavanda. Sono 100 ml di prodotto contenuto in un flacone di vetro con pratico dispenser per non sprecarne, scadenza a 12 mesi dall'apertura (è comunque presente anche una scadenza effettiva), costa 15,90€.
Il secondo step è il lavaggio con lo shampoo: lo applico direttamente sui capelli essendo abbastanza liquido. Ha un profumo delicatissimo che coccola i sensi. Già la prima passata sgrassa i capelli e pulisce a fondo la cute.Sono 250 ml con scadenza a 12 mesi (c'è anche la scadenza effettiva) e costa 12,90€.
Terzo step: il balsamo concentrato. Texture fibrosa, ne basta pochissimo. Quando lo si applica sui capelli, si sente proprio la fibra che si liscia e districa istantaneamente. Contiene Melograno, noto per le sue proprietà antiossidanti.
Una chicca che mi ha consigliato Wilma: prima di procedere all'asciugatura, si possono miscelare e scaldare nel palmo della mano una piccolissima quantità di balsamo ed una goccia di olio e si applicano solo sulle punte.
I miei ricci hanno tratto giovamento da questo rituale già dalla prima applicazione.
Non avevo mai provato un balsamo eco- bio così performante. Se siete lettrici di questo blog, avrete visto alcune reviews di balsami di questo tipo ed erano tutte negative poiché mi si formavano dei veri e propri dreadlocks nonostante fossero stati formulati per capelli ricci e secchi.
Ringrazio Wilma e l'Azienda per la collaborazione graditissima e per i consigli preziosi.
Per ulteriori informazioni, vi lascio il link aziendale: http://www.biogeo-milano.com/
A presto con preview e review dei prodotti per il viso e la pelle mista che ho acquistato 10 giorni fa.
Alla prossima, ciao!
Ciao, sono Silvia, dichiaro 18 anni ma ne ho qualcuno in più. L'intento di questo blog è coniugare portafoglio e cura della persona. Del resto, come diceva Marilyn, "Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare". Se siete un'Azienda e volete collaborare con me e farmi recensire i Vostri prodotti, contattatemi a questo indirizzo mail: sweetchemistry82@gmail.com
sabato 2 luglio 2016
Rituale Capelli n°3 di Green Energy Organics.
Etichette:
balsamo
,
bio
,
capelli
,
capelli colorati
,
capelli secchi
,
collaborazioni
,
cura capelli
,
curls
,
ecobio
,
green energy organics
,
hair care
,
olio purissimo
,
shampoo
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Sembrano proprio ottimi prodotti! Complimenti anche per i tuoi bellissimi capelli! Hai fatto una descrizione molto dettagliata e credo che andrò a dare un'occhiata a questi prodotti! Giorgia Minutoli
RispondiEliminaHai dei capelli bellissimi! Non ho i capelli tinti (cerco di evitare il più possibile la colorazione) ma molto sottili e grassi: sai per caso se l'azienda ha qualcosa di specifico per me?
RispondiEliminahai dei capelli magnifici e devo porvare anche io questo rituale di bellezza per i miei capelli che non sono cosi belli come i tuoi ma che potranno diventarli con i prodotti giusti
RispondiEliminaabbiamo i capelli molto simili sia perchè anche i miei sono ricci e sia perchè il biondo ossida tantissimo anche su di me, quindi voglio assolutamente provare questi prodotti!
RispondiEliminaAnch'io ho i capelli colorati e questi prodotti potrebbero fare al caso mio,voglio visitare il sito,grazie mille per avercene parlato!!
RispondiEliminaHo i capelli molto mossi magari questi prodotti mi possono aiutare andrò a vedere
RispondiEliminaquesti prodotti sono una novità per me, da come ne parli sembrano proprio adatti ai miei capelli, grazie per le info
RispondiEliminaAvevo già letto di questi prodotti e li trovo molto validi. Io per fortuna ho capelli molto sani e forti e posso farci veramente tutto quello che voglio.
RispondiEliminaComplimenti per la descrizione dettagliata dell'applicazione di questi prodotti, mi hai molto incuriosita e visiterò con piacere il sito, visto anche che i prezzi che hai indicato non sono eccessivi!
RispondiEliminaQuesti prodotti sono sicuramenteottimi visto il risultato ottenuto. Complimenti per i cappelli, sono bellissimi!
RispondiEliminasegnalo questi prodotti a mia sorella, penso proprio che gli piaceranno moltissimo.
RispondiElimina