Lettori fissi

lunedì 23 maggio 2016

Matita Colour Definition burro di Kiko.

Ciao a tutte! Oggi review su un prodotto makeup must have per il nostro trucco quotidiano. Parlo della matita color burro, in questo caso di Kiko.

Ai miei tempi, c'erano le matite occhi bianco latte, da passare sulla rima cigliare superiore ed inferiore per ingrandire l'occhio.
Fortunatamente, il makeup si è evoluto e ora sappiamo che per un trucco occhi impeccabile e naturale non possiamo esimerci dal tracciare una riga scura nella rima interna superiore per dare l'illusione di ciglia fitte ed una riga chiara nella rima interna inferiore. Ovviamente non si usa più il color latte ma si usa il color burro, meno finto, meno artificiale.
Inoltre, possiamo usarla anche per illuminare l'arcata sopraccigliare e l'arco di Cupido prima di stendere il nostro lipstick per dare otticamente volume al labbro superiore.


Kiko ha proposto in limited edition ed in seguito in collezione permanente la sua prima matita burro. Non si tempera, al massimo si affina la punta grazie al mini-temperino in dotazione (basta estrarlo dal fondo della matita stessa).


La mina è piuttosto pastosa, cerosa. Questo è un punto a favore per la permanenza del colore nella rima interna anche se l'occhio lacrima. E' un punto a sfavore se, come me, volete stenderla sotto l'arco sopraccigliare poiché non si sfuma in modo omogeneo.


 
Ripeto, questa è la mia impressione per la versione in limited edition, sinceramente non ho ancora swatchato la versione permanente e non so dirvi che tipo di mina abbia.
Alla prossima, ciao!

8 commenti :

  1. E' uno di quei colori che io personalmente non riesco a portare, cavoli :(
    Mentre gli altri della stessa collezione ( ne ho un paio) hanno una texture meno burrosa ma scrivono molto bene!

    RispondiElimina
  2. Ottimo a sapersi, io però la userei nella Rima interna e purtroppo lacrimo soprattutto in questo periodo con l'allergia.

    RispondiElimina
  3. Molto bella questa matita color burro. Mi piace l'effetto

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato una matita color burro anche se ne ho sentito molto parlare. Pare sia un ottimo trucchetto passarla nella rima interna dell'occhio per ingrandirlo. Comodo che abbia anche il temperino in dotazione. Quasi quasi la prendo dato che, come dici tu, dura abbastanza nella rima interna grazie alla sua consistenza

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo prodotto in vendita da Kiko, potrebbe essermi molto utile!

    RispondiElimina
  6. Nonostante spesso si dica che Kiko è un brand commerciale, io ammetto senza pudore che qualsiasi cosa io abbia acquistato a marchio, mi sono trovata bene (ammettiamo anche che non sono una professionista, per carità).
    Il mio matitone burro è "in via di estinzione" quindi pondererò di certo anche quello Kiko appena finirà, probabilmente nel frattempo sarà arrivata la versione definitiva.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa matita, mi sembra abbastanza facile da usare e poi Kiko è un marchio che adoro!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai utilizzato la matita occhi burro, non so come potrebbe stare su di me ma mi incuriosisce. Quando vado di nuovo da Kiko la voglio provare!

    RispondiElimina