Lettori fissi

venerdì 13 maggio 2016

Fabulous self tanning gradual lotion di Vita Liberata.

Ciao a tutte! Nuovo post su Vita Liberata, Brand made in UK con cui ho il piacere di collaborare.
Sapete la mia fissazione per la pelle leggermente abbronzata. Se vi siete perse i precedenti post, vi invito a cliccare qui per la preview con la carrellata di prodotti che mi sono stati gentilmente inviati, e qui la review del fantastico Trystal, autoabbronzante in polvere minerale che sto centellinando.
 
Vita Liberata è stato scelto dai migliori centri benessere al mondo: George V Paris, St Regis, Viceroy, Ritz-Carlton, Burj Al Arab.

Gli ingredienti sono naturali e godono di certificazione EcoCert, completamente atossici. I prodotti Vita Liberata non contengono parabeni, profumi, alcool, sostanze chimico-sintetiche.
Oggi voglio parlarvi della Lozione autoabbronzante graduale progressiva, arricchita con olio di Marula. Il packaging si presenta come un tubo da 200ml, la grafica è sempre molto elegante. Scadenza a 6mesi dalla prima apertura.


La lozione ha una texture simil-gel, si fonde perfettamente con la pelle e la sensazione è di un'epidermide asciutta, non untuosa né appiccicosa. Tant'è che, con la mia pelle mista ed unticcia, posso applicarla anche prima del makeup. E' davvero molto confortevole.

La formulazione contiene Aloe Barbadensis al primo posto, al posto dell'acqua, nota per le sue proprietà cicatrizzanti e lenitive, Burro di Karitè super idratante, Olio di Marula, da molti indicato come elisir di giovinezza. Inoltre, possiamo trovare Acido Jaluronico, molecola avida di acqua che riempie meccanicamente le piccole rughe di espressione, vitamina E antiossidante, estratto di Melone e di Gingko Biloba.
 

Il colorito che si ottiene è modulabile, si può incrementare applicando il prodotto per più giorni fino ad ottenere l'intensità voluta. Effetto naturale e senza macchia, grazie anche all'estratto di Liquerizia (Glycyrrhyza Glabra) che troviamo in fondo all'Inci, noto per le sue proprietà anti-spot.
Il prodotto è privo di odore grazie alla tecnologia Odour Remove™ e l'idratazione viene mantenuta 72 ore grazie al sistema Moisture Locking.
Nel giro di 4 ore si iniziano a vedere i primi risultati.
Personalmente, sono entusiasta sia di Trystal sia di questa lozione per il colore naturale, senza macchie, uniforme, non hanno quell'odore sintetico tipico degli autoabbronzanti e in più la pelle viene rispettata da formulazioni con estratti naturali.
Venduta in 26 Paesi al mondo, Vita Liberata si può acquistare sul Sito aziendale: http://www.vitaliberata.com/shop
Oppure sul Sito Sephora e negli Stores.
A presto con la review della maschera notte self-tan.
Ringrazio l'Azienda e la gentilissima Chiara per la gradita collaborazione.
Alla prossima, ciao!

12 commenti :

  1. Ma che bel prodotto!non lo conoscevo proprio, sono sempre stata abituata a vedere quelle creme abbronzanti super colorate e difficili da stendere e modulare, che quindi spesso lasciano macchie. Qesta sembra ottima, davvero mai vista!

    RispondiElimina
  2. Dopo aver letto che si può usare pure sulla pelle unticcia ( siamo in due :D ) ci dovrei fare un pensierino, come ben dici prima del makeup ci starebbe proprio bene.. Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  3. Conosco quest'azienda ha dei prodotti veramente buoni le creme sono eccezionali

    RispondiElimina
  4. Sono sempre un po restai agli autoabbronzanti perché ho paura di fare danni, ma devo dire che questo mi incuriosisce proprio per l'effetto modulabile che si può fare!

    RispondiElimina
  5. avrei proprio bisogno di questi prodotti, sono un vero fantasma e con la gravidanza non ho potuto farmi lampade abbronzanti!

    RispondiElimina
  6. un azienda nuova per me, prodotti davvero interessanti, io adoro l'autoabbronzante, questo devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  7. Mi servirebbe proprio una bella crema da utilizzare prima del make-up, la tengo in considerazione per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  8. Ti confesso che non ho mai utilizzato una crema autoabbronzante ma ti leggo spesso e su questi prodotti sei sempre molto entusiasta...credo che li provero' anche io!

    RispondiElimina
  9. Interessante questo prodotto, soprattutto per me che ho la carnagione molto chiara e che tendo a bruciarmi al sole!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo prodotto autoabbronzante.... mi sembra davvero ottimo dalla tua recensione

    RispondiElimina
  11. Brand sconosciuto ma sicuramente un prodotto da provare

    RispondiElimina