Lettori fissi

mercoledì 24 giugno 2015

Acqua purificante detergente e tonico addolcente di Naturissima.

Ciao a tutte! Avendo meno tempo per il blog, mi si sono affastellate tutte le reviews, anche quelle delle collaborazioni.
E' da tempo che voglio parlarvi di questi 2 prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da Naturissima. Vi avevo fatto la preview qui.
Entrambe le confezioni contengono 200 ml di prodotto.
L'acqua purificante detergente è quella che mi incuriosiva maggiormente tra tutte le cose ricevute.
Se ne mettono alcune gocce su un dischetto (io uso la spugnetta) e si applica con movimenti rotatori sul viso inumidito finchè compare una leggera schiuma. Davide del customer care Naturissima mi aveva sconsigliato di applicarla sugli occhi poiché non è specifica per lo struccaggio di mascara ed ombretti e tende a bruciare. Come sempre ho fatto di testa mia e devo dire che strucca benissimo alla prima passata, ovviamente bisogna avere l'accortezza di tenere gli occhietti ben chiusi sennò brucia eccome a contatto con la pupilla.
Il viso viene subito ripulito da impurità e trucco e la pelle rimane morbidissima.
Per completare il tutto, applico il tonico. La cosa che mi ha subito colpito è l'effetto fresco che dà questo prodotto sulla pelle. Lo lascio asciuagare e se passo una mano sulla cute la sento morbidissima, come se avessi applicato un idratante.
Vi ho parlato nella preview della filosofia aziendale di Naturissima ma vale la pena ripetere che ogni ingrediente è 100% naturale ed ha certificazione universitaria, non vengono usati ingredienti ad origine animale e, ovviamente, non vengono testati su animali, ogni principio attivo vegetale proviene da agricoltura bio.
Questa premessa permette di capire quanto sto per dire: visto il packaging tutto fiorellato, mi aspettavo un profumo di frutti/fiori cui oramai l'utilizzo massiccio di ingredienti a derivazione chimica ci ha abituato ricreando tramite l'utilizzo di esteri profumazioni paradisiache. Questi 2 prodottini non profumano, il loro odore deriva dagli ingredienti utilizzati, è un odore naturale, non creato artificialmente.
Come vi avevo accennato, non si trovano più nei supermercati ma sono acquistabili (prezzi onestissimi) solo nel loro e-commerce sul sito http://www.naturlinea.com/
Spero che ci ripensino e tornino in qualche store fisico.
Alla prossima, ciao!

15 commenti :

  1. non consocevo questo brand, il tuo post mi ha incuriosita, devo proprio provare questi prodotti, grazie per le info, sembrano proprio adatti a me

    RispondiElimina
  2. Ho provato questi prodotti di Naturissima e li ho amati tanto.
    Soprattutto il tonico addolcente, ad oggi rimane uno dei migliori tonici provati. La mia pelle, dopo l' uso era morbida come un velluto!

    RispondiElimina
  3. Che prodotti interessanti. Ho sempre letto review psitive su questo brand ma ancora non l ho mai testato! Mi devo rifare ^_*

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti li acquista spesso una mia amica, lei si trova benissimo tantè chemi ha fatto venire il desiderio di provarli, la tua recensione ancor di più.

    RispondiElimina
  5. Conosco il marchio ma non ho mai provato niente....adesso da un paio di mesi uso latte detergente e tonico ( son tornata al vecchio amore di sempre) e la mia pelle si é ripresa...

    RispondiElimina
  6. Sento spesso parlare di Naturissima, mi incuriosisce molto l'acqua purificante, prima o poi la proverò :D

    RispondiElimina
  7. apprezzo sempre di più i prodotti naturali! il tonico mi sa proprio che me lo prendo!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima! Conosco bene questi prodotti, soprattutto il brand, ha degli ottimi prodotti naturali che utilizzo tutt'ora e sono una vera coccola per il mio viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prodotti naturali sono quelli che preferisco!!!! il tonico mi ispira molto

      Elimina
  9. io li acquistavo al supermercato ma in effetti ultimamente non riuscivo piu' a trovarli. Grazie dell'informazione cara!

    RispondiElimina
  10. ottimi questi prodotti, questo brand mi piace molto per la sua filosofia

    RispondiElimina
  11. Già avevo letto una recensione su questi prodotti, ma ora non ho più scuse per non provarli :D

    RispondiElimina
  12. mi associo al pensiero di elisa e anche proverò' il tonico

    RispondiElimina
  13. faro' come ELisa...prendo il tonico

    RispondiElimina
  14. brand sconosciuto ma penso proprio che dovrei provarli dopo aver letto la tua recensione

    RispondiElimina