Lettori fissi

sabato 4 ottobre 2014

Glittering Body Tattoo kit di Pupa.

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un articolo Pupa che mi ha incuriosito già dai suoi esordi: il Glittering Body Tattoo kit.
Non ho tatuaggi, credo di essere più unica che rara in tal senso. La fobia per gli aghi e l'ipocondria mi hanno tenuta alla larga da questa pratica. Anche in ferie, per esempio in Marocco, di solito si torna col tatuaggino all'hennè, ecco io ho la mania dell'igiene, dell'haccp, delle GMP, quindi mai e poi mai mi farei fare un tatuaggi in luoghi improvvisati.
Aggiungeteci che il bradisismo cutaneo ed il flaccidume  avrebbero portato in breve tempo ad una sorta di impietosa metempsicosi della farfalla in cappone. Indelebile, per giunta.
Quando uscì il prodottino Pupa, poco più di un annetto fa, pensai che facesse al caso mio ma devo ammettere  che il prezzo mi ha sempre trattenuta dall'acquistarlo (credo costi sui 15€ se non addirittura 18) finchè un pomeriggio di luglio capito all'outlet e lo trovo a 4€. Mio! Subito!
Ogni kit contiene 2 jar di glitter (nel mio caso, una turchese e una argento), colla con packaging tipo smalto, un pennello per distribuire i glitter con precisione, 8 stencil di diverse forme e dimensioni.
Gli stencil sono a forma di cuore, farfalla, sole, corona, rosa, stella, bracciale di stelle, teschio.
La mia forma preferita è la farfalla (ho sempre voluto tatuarmi una minuscola farfallina su una spalla, ben prima di quella inguinale di Belen), meglio se di piccole-medie dimensioni.
Si applica lo stencil sulla pelle pulita ed asciutta e lo si fa aderire bene (è adesivo però è fondamentale che i bordi aderiscano alla cute), quindi si spennella la colla e si dstribuiscono i glitter del colore che si preferisce magari aiutandosi col pennello in dotazione.
Personalmente, ne faccio cadere alcuni nel tappo della jar e li spargo sulla zona scelta con l'accortezza di non fare uno strato troppo spesso.
Faccio asciugare qualche minuto, dopo di che rimuovo delicatamente lo stencil.
Anche se "docciati"/lavati/bagnati, i glitter tattoo mi durano tantissimo inalterati, infatti li rimuovo con un batuffolo con del latte detergente dopo un paio di settimane per cambiare zona del corpo e forma.
Non badate alle macchie solari sulla mia spalla.


Alla prossima, ciao!

1 commento :