Lettori fissi

martedì 17 ottobre 2017

Set di pennelli di Start Makers.

 
Ciao a tutte! Nuova review su un set di pennelli che mi è stato inviato da Start Makers, Brand che potete trovare facilmente su Amazon.

Start Makers propone set di pennelli per ogni uso, io ho avuto modo di testare anche quelli ovali (trovate la review qui) e li ho trovati ottimi. Avevo anche provato un altro set, trovate la review qui.
I prezzi sono sempre accattivanti.
Questo set di pennelli non mi è arrivato all'interno della classica busta di tessuto ma in una elegante scatola, come se fosse un pacco regalo.

Ogni pennello era inbustato singolarmente.

I pennelli sono 8 più una blender di piccole dimensioni. 4 pennelli sono di piccole dimensioni per il trucco occhi e 4 sono di dimensioni più grandi per il trucco viso.

I manici sono dorati ed ergonomici per favorire l'impugnatura, inoltre sono molto lunghi.

Le setole sono tutte morbidissime e veramente fitte e permettono sfumature perfette.
La spugnetta è piccola ed appuntita, ideale per sfumare correttore e fondotinta anche nei punti difficilmente raggiungibili come l'angolo interno dell'occhio.

Il pennello per l'eyeliner ha una sezione spessa, va benissimo se apprezzate una riga di eyeliner più larga. Io lo sfrutto poco perchè io le faccio sottilissime e con questo brush non ci riesco.

Il pennello piatto a lingua di gatto è ottimo per il concealer e per "pressare" l'ombretto sulla palpebra mobile.

Il pennello a sezione circolare è ricco di setole e trattiene molta polvere per applicare facilmente l'ombretto sulla palpebra mobile ed accennare una sfumatura quando siamo di fretta. Lo preferisco al precedente.

Il pennello per sfumatura è fantastico, sfuma facilmente ogni tipo di eyeshadow.

Veniamo ai pennelli viso.
Pennello a lingua di gatto per l'applicazione del fondotinta lo sfrutto poco. Sarà che sono una pasticciona e questo brush necessita di maggiore lavorazione del prodotto per evitare striscie di fondotinta lungo il viso. Se si usa, bisogna poi fare un ulteriore step tamponando con la blender per uniformare il prodotto.

Pennello a sezione ovale, lo uso per i fondotinta in polvere perchè ne permette un'ottima sfumabilità. Lo uso anche per il contouring.

Il pennello da cipria è morbidissimo. Ha setole molto lunghe, questo non lo rendo idoneo per applicazioni di terre e blush poichè non sarebbero precise e ci troveremmo il prodotto su tutto il faccione.

Il pennello dal taglio obliquo va bene per il blush. Anche in questo caso le setole sono piuttosto lunghe però la forma e la sezione ovale lo rendono idoneo per applicazioni precise.

Questo è un set completo e, visto il costo, va benissimo per chi è alle prime armi o per chi vuole dei brushes per ogni fase del makeup senza spendere una fortuna.

Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione.
Alla prossima, ciao!

1 commento :