Lettori fissi

lunedì 15 febbraio 2016

BeC, prodotti naturali, preview linea Terra Biocare.

Ciao a tutte! Oggi ho il piacere di parlarvi di BeC, Azienda a conduzione familiare, nata nel 1982 a Forlì, tutta rigorosamente made in Italy.
Ogni materia prima e formulazione finale è testata per verificare l'assenza di sostanze tossiche e di inquinanti (nichel, piombo, metalli pesanti, aflatossine, allergeni, residui di solventi).
Il packaging primario (i flaconi) sono in materiali riciclabili, il packaging secondario (le confezioni) sono in carta certificata FSC.
Grazie ai 4 laboratori di ricerca e quality control (da ex chimico di laboratorio, ho gli occhietti che luccicano al solo pensiero), l'innovazione dei prodotti è continua.
BeC vanta anche il marchio QV (qualità vegetariana).
Sul Sito aziendale www.bec-natura.com potete trovare prodotti per ogni esigenza:
- viso: c'è anche una linea antimacchia, problema che affligge molte di noi, vuoi per l'età, vuoi per residui di brufoletti, vuoi per tutta una serie di altri fattori;
- corpo: peeling, rigidità muscolare, drenanti, rassodanti, mani e piedi;
- bimbo: bagnetto, igiene fuori casa, cambio del pannolino;
- detergenza corpo e capelli;
- uomo: crema da barba, after-shave, deodorante no gas, linea antiage;
- integratori alimentari: digestione, depurazione, sport, gravidanza, benessere, difese immunitarie;
- creme solari.
L'Azienda mi ha gentilmente inviato 4 prodotti della linea Terra Biocare, biologica, rispettosa dell'ambiente, efficace nelle prestazioni.
Nel dettaglio, ho ricevuto la crema PuraBi, emulsione per pelli sebacee ed impure, a base di estratto di Hamamelis ed olii di Jojoba e Girasole, ad alto contenuto di acido linoleico. Dermopurifica e normalizza la pelle grazie all'estratto di Magnolia e agli olii essenziali di Mandarino Verde ed Abete Siberiano. Vitamina E antiossidante ed acido Jaluronico completano un Inci ottimo.






Liftamine è una crema anti-age contenente estratto acquoso di The Verde, Olii di Jojoba ed Avocado e burro di Karitè. Inoltre, questa emulsione biologica è ricca di vitamine (A, C, E), Ribosio ed acido Jaluronico. Ha filtro solare naturale. Contrasta rughe e borse sotto gli occhi.



Deo Day: finalmente un deodorante bio, senza sali di alluminio all'interno. Quando vengono in farmacia Clienti che hanno avuto problemi al seno e mi chiedono un buon deodorante, ho sempre qualche difficoltà a consigliarne uno che sia anche delicato. Come tutti sanno, da anni si dibatte sull'alluminio cloridrato e sulla sua presunta nocività.
Questo deodorante non contiene nè propellenti né alcool.




Ol oil: olio secco per capelli e corpo. Anche in questo caso, "occhietti a cuore" per un prodotto che solitamente contiene siliconi per renderlo, appunto, secco e non untuoso. Questo non contiene siliconi ma un mix di olii vegetali con alto contenuto di acidi grassi essenziali. Appena ricevuto, l'ho subito provato sulle punte dei capelli dopo averli lavati. L'effetto post asciugatura è stato bellissimo.


 
Anche questa linea, ovviamente, è tutta made in Italy, sia per lo sviluppo sia per la produzione, ed ha marchio EcoCert.
Ringrazio l'Azienda ed il Dott. Matera per la squisita gentilezza.
A presto con le reviews.
 

8 commenti :

  1. sono incuriosita dalla crema liftamine...buon serata :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand, mi incuriosisce molto la crema! Review dettagliata come sempre :D

    RispondiElimina
  3. Ol oil... me lo devo segnare *_* Da come l'hai descritto e da come ne parli per il post asciugatura missà che ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  4. tra tutti i prodotti che hai recensito oggi mi piacerebbe molto provare Deo Day il deodorante bio, che deve essere davvero ottimo

    RispondiElimina
  5. Molto interessanti questi prodotti, amiamo i prodotti made in italy soprattutto quando sono ben curati come questi! Grazie pr averci fatto conoscere questo brand :)

    RispondiElimina
  6. Sai che non conoscevo questo marchio?! Ho trovato molto interessante la tua recensione! :D

    RispondiElimina
  7. MI interessa sempre scoprire nuovi brand bio, la crema antiage Liftamine mi ispira particolarmente!

    RispondiElimina
  8. Brand sconosciuto, ma recensito brillantemente come sempre

    RispondiElimina