Lettori fissi

lunedì 12 ottobre 2015

Matte muse lipstick n°02 di Kiko.

Ciao a tutte! Nuova review su un prodotto Kiko uscito di recente con la limited edition Midnight Siren.
Oggi parlo della tinta labbra/lipstick Matte muse nella colorazione n°02 Embellished Peony. Anche questo l'ho acquistato dopo aver visto il video YT di cui vi ho accennato nella precedente recensione ed approfittando del coupon sconto.
Devo dire che mi aspettavo un colore più chiaro, la youtuber parlava di un rosa antico non carico. Il mio invece diventa piuttosto scuro e cupo.
Sono 8ml di prodotto e costa 6,90€.
Partiamo dal packaging: compatto, un contenitore tipo quello degli smalti, in vetro trasparente, piuttosto pesantino (oltre che delicato per chi, come me, fa cadere tutto).
L'applicatore è molto particolare, ad 8 ma con un lato piatto che permette una stesura veloce anche se non molto precisa, rimane saturo di prodotto, anche troppo.
 
Nel giro di pochi secondi, il lipstick si asciuga sulle labbra e diventa opaco, fissandosi.
La texture è cremosa, molto confortevole, non secca le labbra né le appiccica.
Non uso primer e purtroppo devo sottolineare che su di me dura pochissimo: nel giro di un'ora, anche se non bevo né mangio (per lavoro parlo ed anche molto), migra sul bordo delle labbra assumendo di più le sembianze di un'antiestetica cupa riga di matita piuttosto evidente.
Nutrivo molte aspettative verso questo lipstick, ne ho letto reviews entusiaste. Per me è un prodotto bocciato.
Alla prossima, ciao!

7 commenti :

  1. Wowo questo nuovo prodotto kiko non lo avevo ancora visto. Bellissimo l'applicatore così :D e poi il colore è brillante e avvolgente!!! lo cercherò al piu' presto. grazie :D

    RispondiElimina
  2. Ciao bellezza!
    Peccato, a me questo prodotto è piaciuto molto e ne sono estasiata, probabilmente per il colore finale cambia molto per la pigmentazione delle labbra ma a me (stranamente) tiene alla perfezione. Peccato :(

    RispondiElimina
  3. Io l'ho provato in negozio e non mi ha fatto una buona impressione :( peccato perché il colore è anche molto bello!

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai provato e se dici che lo bocci mi fido, però il colore non è male!

    RispondiElimina
  5. Neanch'io ho mai provato i prodotti di Kiko...sono sempre stata un po' restia...

    RispondiElimina
  6. Di questa collezione ho preso l'ombretto e devo dire che a differenza del gloss ha un'ottima durata, mi è piaciuto tanto. Grazie delle info!

    RispondiElimina