Lettori fissi

lunedì 5 ottobre 2015

Defence Hydra 5 mat CC e Defence Hydra 5 radiance BB di Bionike.

 
Ciao a tutte! Vi ho già parlato molte volte dei prodotti Bionike e di quanto io li trovi performanti.
Questo Brand si trova nelle farmacie e nelle parafarmacie concessionarie e ha fatto del "nickel free" il suo punto di forza.
Troppo spesso mi sono ritrovata con sfoghi specie intorno alla bocca ed attorno al naso e con veri e propri "bubboni" sul viso che sparivano così come si erano formati.
Da quando uso base viso e CC/BB di Bionike questo non si è più verificato. Una coincidenza? Può darsi. Tuttavia è un dato di fatto che, negli anni, io abbia sviluppato una serie di dermatiti da contatto che si presentano nei momenti di maggiore stress e nei cambi di stagione che ho imputato al nickel piuttosto che ad altri metalli presenti, ahinoi, anche in alcuni alimenti. Pomodori in primis.
Lavorando come farmacista, ho avuto modo di provare sia la BB cream idratante ed illuminante, adatta per pelli normali o secche, sia la CC cream idratante opacizzante, adatta per pelli normali o miste.
Entrambi i prodotti non contengono nickel, conservanti, profumi, glutine.
Hanno SPF 15, con filtro UVA+UVB.
Sono tubetti da 40 ml, almeno non "inquiniamo" il prodotto infilandoci le dita dentro.
(foto presa dal Sito, la mia confezione è un po' usurata dall'utilizzo quotidiano)
Sono disponibili in 2 tonalità: naturale e dorè (quella che uso io) con sottotono neutro, non giallo.
Attualmente sono disponibili delle pochette a 19.90€ con la BB o la CC in formato vendita da 40 ml più un contorno occhi in formato vendita da 15 ml più una mini taglia da 15 ml del fluido Hydra Booster.
Come si legge sul Sito dell'Azienda, la BB contiene:
"Acido Ialuronico in 5 forme attive: preserva dalla perdita di acqua, normalizza il processo di rinnovo fisiologico delle cellule, previene i danni provocati da agenti esterni, migliora l’elasticità e il tono della pelle.
Fitocomplesso Anti-radicali liberi: funziona come agente anti-stress e al contempo rinforzante ed è composto da
• Estratto di Gynostemma pentaphyllum: pianta tipica dell’Estremo Oriente, nota come “pianta dell’immortalità”, dalle caratteristiche energizzanti e rinforzanti della funzione barriera
• Estratto di Cisto rosso: pianta caratteristica dell’area Mediterranea nota come una delle più ricche in polifenoli, dalle proprietà anti-ossidanti per contrastare i radicali liberi derivanti dagli agenti esterni (raggi, UV, inquinamento)
• Glutammina: l’aminoacido più presente nel nostro organismo e rappresenta una fonte energetica per le cellule.
Filtri UVA+UVB: combinazione di filtri fotostabili per assicurare un ampio spettro di protezione contro i danni dell’irraggiamento quotidiano (SPF 15)
Burro di karitè: elevato potere emolliente e anti-disidratazione.
Agente Texturizzante SOFT-FOCUS: migliora lo skin-feel e ha effetto soft-focus. Conferisce un tocco setoso e permette di diffondere armoniosamente la luce".

Per quanto riguarda la CC cream:
"Resina di Lentisco: gomma vegetale ottenuta dal lentisco (Pistacia lentiscus), arbusto sempreverde tipico dell’area Mediterranea. Grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti, assorbe gli eccessi di sebo controllando la "lucidità" della pelle e rendendola opaca, attenua le imperfezioni cutanee e riduce la dilatazione dei pori.
Acido Ialuronico – 5 Forme attive: preserva dalla perdita di acqua, normalizza il processo di rinnovo fisiologico delle cellule, previene i danni provocati da agenti esterni, migliora l’elasticità e il tono della pelle.
Agente Texturizzante SOFT-FOCUS: migliora lo skin-feel e ha effetto soft-focus. Conferisce un tocco setoso e permette di diffondere armoniosamente la luce apportando luminosità all’incarnato.
Filtri UVA+UVB: combinazione di filtri fotostabili per assicurare protezione contro i danni dell’irraggiamento quotidiano (SPF 15)".
Personalmente, preferisco la CC cream, uniforma immediatamente il mio incarnato riducendo visibilmente i pori. Ovviamente l'effetto mat sulla mia pellaccia dura al massimo un paio d'ore senza cipria. Non hanno texture pesanti, anzi, sono molto fluide e cremose, infatti ne basta una piccola quantità. La pelle sembra nuda, il prodotto si fonde perfettamente e passando una mano sul viso è come non avere nulla.
Alla prossima, ciao!

10 commenti :

  1. Ti dirò che ho sempre visto questo brand nella mia parafarmacia, ma non mi sono mai azzardata di acquistare... Se a te hanno attenuato gli sfoghi facciali, dovrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
  2. ho giusto finito la mia CC cream mi sa che proverò questa qua che mi sembra davvero valida!

    RispondiElimina
  3. Conosco questo brand e lo trovo letteralmente eccezionale...Questa bb cream l'ho utilizzata ed è davvero buona e anche il fondotinta camouflage in stick che sto utilizzando è ottimo :-)

    RispondiElimina
  4. Wow devo provare crema colorata di Bionike sembra davvero ottimo :D

    RispondiElimina
  5. Anche io ho usato spesso Bionike, sai? proprio per rispettare la mia pelle sensibile che tendeva spesso all'acne, fastidiosa e antiestetica acne... Negli ultimi anni il mio problema è quasi sparito e ho provato anche altri brand di ottima qualità, ma te lo devo dire, alle mie alunne consiglio sempre bionike come marchio sicuro e che rispetti la pelle.

    RispondiElimina
  6. io per via dell'allergia al nichel ho usato in passato i prodotti di quest'azienda ma ti confesso che non mi sono trovata benissimo.

    RispondiElimina
  7. Bionike è un marchio che consiglio sempre in farmacia perchè i prodotti rispettano il normale ph della pelle aiutando a ripristinare le normali funzioni!

    RispondiElimina
  8. mi piacciono molto questi prodotti

    RispondiElimina
  9. Non ho mai usato i prodotti di questa marca ma ci farò un pensierino :)^__^

    RispondiElimina
  10. ottima recensione di prodotti che non ho mai provato

    RispondiElimina