Lettori fissi

martedì 24 marzo 2015

Naturissima, preview collaborazione.

Ciao a tutte! Finalmente un nuovo articolo dopo 2 settimane che non vi tedio coi miei sproloqui.
Ho iniziato un programma detossinante e drenante, ve ne voglio parlare a breve.
Invecchiando, ho anticipato i tempi di preparazione alla bella stagione quando, tolti maglioni e felpe, maniglie dell'amore ed altre amene morbidezze faranno bella mostra di sé.
Anche la pelle ha bisogno di una cura extra, sto provando delle nuove maschere "disincrostanti" per purificarla a fondo.
Un mesetto fa ho scritto casualmente al customer care di Naturissima. Mi era stato detto che questo Brand era disponibile nella catena Coop ma io non vedo neanche un prete nella neve e non l'avevo trovato.
Da lì è iniziato uno scambio epistolare molto divertente e stimolante con Davide del servizio consumatori Naturissima.
Mi ha spiegato la loro politica aziendale, ve ne posto uno stralcio molto interessante che denota l'accuratezza con cui questa Azienda del Triveneto produce le linee cosmetiche:
"Il know-how che si è sviluppato specificatamente per le nostre Linee Cosmetiche, porta in qualche modo a cambiare le regole del mercato. Infatti, siamo stati i primi ad ottenere una "Certificazione Universitaria" di TUTTI gli ingredienti impiegati per la preparazione dei cosmetici.
Sono stati scelti oltre 800 prodotti per la produzione dei cosmetici, alcuni di questi sono stati sviluppati specificatamente su nostra indicazione, esclusivamente elaborati secondo i nostri studi. Tali ingredienti oltre ad assicurare l'assoluta autenticità ed esclusività delle nostre formulazioni, ci permettono di dichiarare e scrivere su tutti i nostri prodotti, la dicitura "Ingredienti 100% Naturali Certificati" ed "Ingredienti 100% Vegetali Certificati" (Linea Phura). L'azienda persegue così finalità di eccellenza di innovazione tecnologica basate sulla ricerca, lo sviluppo e la produzione di un prodotto cosmetico naturale certificato come 100% Naturale e 100% Vegetale. Infatti, tale Certificazione ci pone al di sopra dei normali standard richiesti dalla Comunità Europea, dove le certificazioni più restrittive prevedono l'impiego di un 95% di ingredienti naturali o DI DERIVAZIONE NATURALE (semisintetici) ed un 5% di prodotti totalmente sintetici. Obiettivi specifici sono l'impiego in una linea cosmetica 100% naturale / vegetale di materie prime sempre più biologiche" In ogni caso le materie prime sono ottenute da coltivazioni che non impiegano pesticidi o  OGM."
Dopo avermi estorto la mia reale età, Davide ha studiato la tipologia di prodotti più indicati per la mia pelle e mi ha inviato una campionatura completa per il trattamento viso quotidiano.
Nel dettaglio:
acqua purificante, da mettere su dischetto e con movimenti circolari detergere delicatamente il viso preinumidito finché non compare una sorta di schiuma
tonico addolcente, da utilizzare dopo la detersione del viso, applicato con dischetto e asciugato naturalmente
crema riequilibrante da giorno
crema anti age pelli sensibili per la sera, ricca di attivi, perché prevenire è meglio che curare
Non essendo più presente nella GDO, vi segnalo il loro shop online www.naturlinea.it dove a breve sarà presente l'elenco con gli stores fisici di prodotti naturali e bio che vendono Naturissima.
Appena mi sarò fatta un'idea, vi farò le reviews.
Alla prossima, ciao!

13 commenti :

  1. Io li sto testando da qualche settimana e ne sono davvero soddisfatta:) vedrai non ti deluderanno baci

    RispondiElimina
  2. i loro prodotti sono naturali e davvero delicati sulla pelle, anche io mi sono trovata davvero bene

    RispondiElimina
  3. Si presenta bene questo marchio, attendo la tua recensione sui prodotti!

    RispondiElimina
  4. wow quanti bei prodottini, non vedo l'ora di leggere le review!

    RispondiElimina
  5. L'acqua detergente posso confermare che è un must che tutte dobbiamo avere a casa! Soprattutto per chi come me si trucca... lascia la pelle meravigliosamente morbida e coccolata!

    RispondiElimina
  6. già dalla filosofia aziendale mi piace, apprezzo chi non si fa comprare dai grandi numeri della gdo. attenderò la tua opinione sui prodotti, sono molto curiosa.

    RispondiElimina
  7. Non ho mai sentito parlare di questo marchio e on vedo l'ora di saperne di più dopo che li avrai provati per un certo periodo!!! :D

    RispondiElimina
  8. Io sono sempre alla ricerca di prodotti che siano il più naturale possibile . . . questi mi sembrano perfetti !

    RispondiElimina
  9. ciao! sono certa che sarai soddisfatta di questi prodotti come lo sono stata io. Acquisto regolarmente la crema viso Naturissima da 1 anno!

    RispondiElimina
  10. I prodotti naturali e tutto ciò che è bio sono sempre presenti in casa mia !

    RispondiElimina
  11. Sento spesso parlare di questi prodotti e mi incuriosiscono molto e poi gia solo per il fatto che sono naturali hanno una marcia in piu!

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora di provarli!

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina