Lettori fissi

martedì 3 marzo 2015

Alla conquista del blush perduto. Feat. Makeupfoodandfashion.

Ciao a tutte! E' una settimana che devo scrivere questo post e sono in mega ritardo. E' una collaborazione (finalmente!) con quel tesoro di Alessia di Makeupfoodandfashion, trovate qui il suo articolo, come sempre curatissimo e con un incipit con un po' di storia del cosmetico che fa piacere leggere.
Il mio sarà invece terra-terra come i miei post, lo sapete bene se bazzicate da questo blog ogni tanto.
Quando mi sono messa a "pescare" nella mia beauty-bag i blush per fotografarli, mi sono resa conto una volta di più che esagero nello shopping di makeup. Quanti sono?! E non sono nemmeno tutti!
Andiamo con ordine e per Brand.
Bottega Verde: fard cotto con estratto di Ibisco. Ve ne avevo parlato qui e qui sottolineandone l'Inci. Molto pigmentato, posseggo la tonalità pescata e quella mauve.

Il fard in stick appartiene ad una passata limited edition, si trova ancora nei negozi monomarca e negli outlet. Costa intorno ai 4-6€. E'pigmentatissimo, ne applico una striscia e la sfumo molto bene sennò sembro Heidi. Si può sfumare con le dita o con un blush brush, senza difficoltà. Viste le dimensioni ridotte, lo porto cotidie in borsetta.
Il blush compatto color mauve è quello che uso maggiormente in inverno, ha un finish opaco e nel packaging sono compresi un pennellino e uno specchietto. Ve ne ho già parlato qui.

Glossip: non ve ne avevo parlato nell'haul perché ancora non avevo comprato questi 2 bellissimi blush. Costano 11.95€, io li ho presi col 50% di sconto che ogni mese mi arriva per sms. Sono disponibili in 6 tonalità. A sx c'è la 02 Cocoon, rosa pesca, a dx la 06 Charme, rosa mauve. All'inizio sono un pochino polverosi e hanno dei microglitter che, con l'utilizzo vanno via lasciando spazio ad un effetto satinato molto elegante e persistente.
 

Essence: da sx a dx in foto si possono vedere il Silky Touch Blush 060, sta uscendo di produzione, un rosa bellissimo e molto pigmentato, il Multicolor Blush di cui vi avevo parlato qui, degradè e con illuminante compreso, il Viva Brasil, vinto ad un quiz su Facebook, un rosso molto particolare che uso essenzialmente d'estate quando ho la pelle abbronzata. Pur costando davvero poco, questi fard sono pigmentati e resistenti anche su una pellaccia mista come la mia.

Astra: questo fard me l'ha mandato la mia adorata Rosellina di Micetta's Universe, l'ho vinto ad un give che ha organizzato in collaborazione con Alessia. E' un blush pescato delicatissimo e molto shimmer, lo uso per trucchi nude e anche come ombretto ed illuminante.
Buff'd e Jade Minerals: su Facebook devo avervi già tediate circa il mio disappunto per la chiusura del Brand minerale Jade Minerals la scorsa estate. Avevo ordinato in extremis fondi ed ombretti e mi avevano inviato maxi taglie di quanto rimaneva. Un pacchetto fantastico. Buff'd mi aveva inviato una serie di free samples da provare e mi sono trovata benissimo. Il trucco minerale è un toccasana per la mia pellaccia. In più questi hanno tutti un effetto satinato o opaco. Questi sono solo alcuni di quelli che mi hanno mandato e che ho trasferito per praticità in minijar.
 
Direi che come articolo sui miei blush, possiamo evitare di dilungarci oltre.
Alla prossima, ciao!


17 commenti :

  1. Ciao cara
    Wau quanti blush
    Io adoro i Blush e questi che mi proponi sono proprio carini i miei preferiti sono quelli Astra,sembrano abbastanza scriventi!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  2. Tesoro che bello sapere che il blush ti piace! Anche io ho quelli di bottega verde con ibisco, e ho a mia volta quello Astra che ho finito già due volte! Che belli quelli di glossip, spero di vederti a Bologna così andiamo a fare insieme spese pazze in questo negozio che non c'è da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Treasor, ho notato ora che non ho messo il link al tuo blog quando parlo di te sopra Astra. Sorry. :*

      Elimina
  3. sarei curiosa di provare il blush compatto, io ne ho uno simile di kiko ma non mi soddisfa!

    RispondiElimina
  4. Interessante questo post :) Anche io ho un sacco di blush penso di aver proprio un problema con i blush ahaha

    PS: nuova iscritta se ti va potremmo seguirci a vicenda baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Wow, quanti blush favolosiiiii... le tonalita' non vanno d' accordo con il mio incarnato, per me solo bronzo, ma i blush Glossip e Astra, sono stupendiiiiii.

    RispondiElimina
  6. bellissimi tutti questi prodotti ma gli ombretti sono uno spettacolo sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  7. Io sono un'amante dei blush, anzi direi quasi malata! Non hai idea di quanti ne ho!!! Non ho però mai provato quelli Glossip :D

    RispondiElimina
  8. accidenti quanti blush hai… invidiaaaa <3

    RispondiElimina
  9. Io personalmente preferisco di gran lunga i blush essence, anche perché mi innamoro subito del packaging!

    RispondiElimina
  10. Molto belli questi cosmetici per il make up, mi sembrano ben pigmentati e hanno colori bellissimi.

    RispondiElimina
  11. Quanti Bush c'è l'imbarazzo nella scelta, quelli che preferisco sono i primi 2 della BV e quelli della glossip

    RispondiElimina
  12. Ma quanti blush!! :D Io sono una patita dei blush neve! Ma devo dire che quello in stick di bottega verde è proprio bello!

    RispondiElimina
  13. Che vedono i miei occhi? Tutto questo bene di roba che io adoro vedervi indossare e che proviene anche da uno dei negozi che adoro? Parlo di Bottega Verde ovviamente .. bravissima mi piace questo tuo post terra terra

    RispondiElimina
  14. Capperi, mi fai venir voglia di fare shopping di bellezza al più presto.
    Tra l'altro i negozi BV e Glossip li ho nello stesso centro commerciale :-D

    RispondiElimina
  15. io oramai utilizzo solo makeup minerale da almeno 3 anni ed ho notato che la pelle ha ringraziato notevolmente!!!!! Grazie per questa carrellata di recensioni!

    RispondiElimina