Lettori fissi

martedì 12 agosto 2014

Dentifrici Preve DENTIfree GSE.

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato inviato da ProdecoPharma.
Ve ne avevo fatto la review qui, nel link potete leggere tutte le specifiche dei prodotti in esame.
Ho ricevuto 3 dentifrici bio: uno protettivo, uno per gengive sensibili ed uno per bambini.



La cosa che colpisce di queste paste è che non avendo tensioattivi chimico-sintetichi all'interno, non fanno la tipica schiuma dei dentifrici "da supermercato" cui siamo abituati, tuttavia gli attivi presenti nella formulazione fanno sì che dopo la pulizia quotidiana il cavo orale sia fresco e i denti brillanti.
Ho testato in prima persona il dentifricio protettivo e devo dire che non ho avuto alcun problema di alitosi (soffro di reflusso gastro-esofageo e se mangio quello che non devo, dopo qualche ora dal pasto ho la bocca amara) e usandolo quotidianamente ho riscontrato denti più bianchi e brillanti rispetto ai classici dentifrici che promettono sbiancamenti rapidi(magari anche dannosi).
Questo positivo "effetto collaterale" penso sia imputabile agli attivi derivanti dal pompelmo e al fatto che dopo ogni utilizzo mi ritrovavo in bocca delle specie di microgranuli (polveri finissime di argilla e bamboo) che puliscono delicatamente e lucidano la superficie dentale.
Per me è un prodotto sì: è bio, non contiene agenti aggressivi, non contiene sostanze dannose (leggete il post precedente, mi raccomando, dove spiego tutto), lascia i denti puliti ed il cavo orale fresco.

 
 
 
Il dentifricio per gengive sensibili è stato testato da mia mamma che ha, appunto, problemi gengivali. Ha riscontrato anche lei il basso potere schiumogeno della pasta ma nonostante ciò le gengive hanno tratto beneficio dai principi attivi presenti nella formulazione rispetto a dentifrici ben più blasonati e costosi specifici per questo fastidioso problema. L'aroma agrumi è un valore aggiunto per questo prodotto.


La pasta dentifricia junior è stata testata da mio papà che da sempre usa dentifrici aromatizzati al lampone/frutti di bosco perché odia la menta ed il suo effetto freddo in bocca. Ha riscontrato un gusto meno "artificiale e chimico" rispetto ad altre paste usate in passato (infatti questo dentifricio contiene estratto naturale di lampone ed è dolcificato con xilitolo e stevia per renderlo particolarmente delicato e gradevole).

Vi lascio il link al loro Sito: www.dentifree.it
Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione.
Alla prossima, ciao!

1 commento :

  1. Grazie per la dettagliata recensione, questi dentifrici devono essere ottimi mo piacerebbe poter farlo provare alla mia bimba perché bio e perché ama i gusti frutta e non ama la schiuma che il dentifricio "da supermercato"fa'

    RispondiElimina